,,

Regionali Emilia Romagna, Elly Schlein è la candidata più votata

L'ex europarlamentare del Pd Elly Schlein ha raccolto oltre 22mila preferenze

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È Elly Schlein la candidata più votata alle elezioni regionali in Emilia Romagna che ha visto la vittoria del presidente uscente Stefano Bonaccini, sostenuto dal centrosinistra, su Lucia Borgonzoni del centrodestra.

Con le 22.098 preferenze raccolte nelle tre circoscrizioni in cui era candidata, Bologna, Reggio Emilia e Ferrara, l’ex europarlamentare del Pd è risultata la più votata in Regione. La maggior parte dei voti nel capoluogo: ben 15.975.

Schlein, 34 anni, si era presentata, in appoggio alla candidatura di Bonaccini, con la sua lista Emilia-Romagna Coraggiosa, che ha ottenuto 81mila voti pari al 3,77% dei consensi.

Schlein ha commentato così su Twitter il risultato ottenuto: “La più votata in Regione. Vi ringrazio infinitamente. La meravigliosa squadra di Coraggiosa ottiene il 3,8% e 2 seggi. Grazie per averci resi decisivi per le scelte future della Regione”.

Oltre ad essere stata la più votata alle elezioni di domenica, Elly Schlein è stata anche la candidata che ha ottenuto più preferenze nella storia delle regionali in Emilia Romagna, candidati presidenti a parte. Lo scrive la ‘Gazzetta di Reggio’ dopo aver analizzato l’archivio storico delle regionali.

Nei giorni scorsi era diventato virale sui social il video in cui Elly Schlein chiedeva a Salvini le ragioni per la sua assenza alle sedute dell’europarlamento sulle modifiche al trattato di Dublino sui migranti.

Regionali Emilia-Romagna, i risultati definitivi

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,