,,

Regionali Emilia-Romagna, l'annuncio di Bonaccini su Elly Schlein

Elly Schlein ha ricevuto da Stefano Bonaccini una nuova carica, dopo il grande consenso conquistato in Emilia-Romagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex europarlamentare Elly Schlein, la più votata alle ultime elezioni Regionali in Emilia-Romagna, sarà la nuova vicepresidente della regione. Secondo quanto riporta l’Ansa, a dare l’annuncio è stato il governatore Stefano Bonaccini in una nota ufficiale.

A far parte della giunta anche il manager culturale Mauro Felicori, ex responsabile della Reggia di Caserta, oltre al vicesegretario della Cgil, Vincenzo Colla, che avrà la delega al Lavoro. Bonaccini ha garantito: “La squadra sarà completata entro la fine della settimana”.

Il presidente dell’Emilia-Romagna ha così parlato della nuova nomina di Schlein: “Elly ha ottenuto un risultato personale particolarmente significativo, guidando le liste di ‘Emilia-Romagna Coraggiosa’, ben interpretando la necessità di coniugare in modo nuovo e ancor più incisivo la lotta alle diseguaglianze che segnano la nostra società e la transizione ecologica”.

L’enorme consenso di Elly Schlein, che durante le votazioni aveva ottenuto più di 20mila consensi, ha spinto Bonaccini a “chiederle un impegno diretto nell’ambito delle politiche di welfare e nel coordinamento di un nuovo Patto per il clima, che ho intenzione di siglare con tutte le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali, così come indicato nel mio programma”.

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: ANSA
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,