,,

Provano ad assaltare l'Eurospin con la ruspa a Lanusei: fanno crollare il muro del supermercato e scappano

Colpo fallito al discount Eurospin di Lanusei, con i ladri che hanno abbattuto un muro e poi sono fuggiti a mani vuote

Pubblicato:

Alcuni malviventi hanno provato ad assaltare e derubare, ma senza fortuna, un supermercato Eurospin a Lanusei, in provincia di Nuoro. Il colpo mancato è avvenuto nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023.

Assalto all’Eurospin, il colpo mancato a Lanusei

Secondo quanto riferito dall’Unione Sarda i ladri sono andati in scena presso il discount Eurospin di via Circonvallazione est, che si trova a pochi passi dallo stadio Lixius di Lanusei. Muniti di escavatore, rubato poco prima, i banditi hanno colpito la struttura del supermercato e fatto crollare una parete del locale.

Dopo il grosso danno al muro, i malviventi sono fuggiti via. Oltre al grave danno al muro arrecato non sono stati registrati furti all’interno del supermercato e il colpo è fallito. I ladri hanno quindi fatto perdere le proprie tracce, allontanandosi a mani vuote.

Il precedente tentativo di furto

Quello tentato nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 aprile 2023 non è il primo colpo ai danni dell’attività di via Circonvallazione est a Lanusei. Come riferisce Today, infatti, proprio quello stesso locale era stato preso di mira da alcuni malviventi cinque anni fa.

In quella occasione, come avvenuto anche la notte scorsa, venne sfondata la porta di ingresso con un escavatore, ma una volta aperto il varco i malviventi si diedero alla fuga disturbati dall’arrivo di un mezzo che doveva scaricare merce all’interno del supermercato.

Le indagini sul colpo mancato

Sul luogo del mancato colpo sono giunti i carabinieri di Lanusei ai quali è stata affidata l’indagine per cercare di risalire ai ladri che hanno cercato di assaltare l’Eurospin, ma senza fortuna. Stando ai primi rilievi, sembrerebbe che la ruspa utilizzata sia stata rubata poco prima da un cantiere vicino al luogo del mancato colpo.

Il mezzo cingolato è stato abbandonato proprio davanti al supermercato, anch’esso danneggiato dopo aver abbattuto il muro d’ingresso al locale del discount.

eurospin-lanusei Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,