Previsioni meteo da Capodanno all'Epifania con la neve nonostante l'anticiclone: dove potrebbe cadere
L'anticiclone domina a Capodanno, ma in alcune regioni potrebbe comunque arrivare la pioggia insieme alla neve: le previsioni meteo fino all'Epifania
Mancano poche ore a Capodanno e in tantissimi si chiedono che tempo farà. Secondo le previsioni meteo, l’anticiclone dovrebbe garantire una certa stabilità nella notte di San Silvestro, che potrebbe prolungarsi a ridosso dell’Epifania. Occhio però alla pioggia e alla neve, che potrebbe cadere su alcune regioni anche a quote basse.
- Che tempo farà fino a Capodanno
- Che tempo farà la notte di Capodanno
- Che tempo farà tra Capodanno e l'Epifania: le previsioni sulla neve
Che tempo farà fino a Capodanno
L’anticiclone arrivato anche sull’Italia ha spazzato il maltempo, portando una stabilità che dovrebbe durare fino alla fine dell’anno.
Da domenica 29 dicembre domina quindi il bel tempo, con qualche lieve precipitazione su alcune regioni, ma assai modeste.
Campo di Giove (L’Aquila) mercoledì 25 dicembre, sepolta dalla neve
Che tempo farà la notte di Capodanno
Gli esperti di 3bMeteo prevedono condizioni stabili e asciutte, nonostante temperature sotto la media del periodo e l’aumento della nebbia.
Ci si attende qualche perturbazione solo sulle regioni tirreniche, dalla Liguria in giù, mentre per il resto l’anticiclone dominerà anche a Capodanno, garantendo stabilità.
Che tempo farà tra Capodanno e l’Epifania: le previsioni sulla neve
Tra il 4 e il 5 gennaio l’anticiclone dovrebbe lasciare l’Italia, portando pioggia e temporali soprattutto sul Centro Sud, così come la neve.
Fiocchi bianchi possibili fino a quote collinari o anche basse sulle regioni adriatiche e parte del Sud.
L’Epifania, quindi, potrebbe essere segnata dal maltempo.