,,

Problemi di salute per Papa Francesco, annullati tutti gli impegni: come sta e a quali esami deve sottoporsi

Papa Francesco ha dovuto cancellare tutti gli impegni per sottoporsi ad alcuni controlli medici: come sta e quali sono i suoi problemi di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Problemi di salute, agenda cancellata. Papa Francesco è stato costretto ad annullare tutte le udienze previste per venerdì 22 aprile per “motivi di salute”. Tra gli incontri saltati anche quello col ministro degli Esteri argentino, Santiago Cafiero. A riferire la notizia è stata la sala stampa della Santa Sede. Ma come sta il Papa? E quali sono i problemi di salute? Ecco quello che sappiamo.

Problemi di salute per il Papa: cosa sappiamo

Papa Francesco, secondo quanto riportato dall’Ansa, continua ad avere dolore al ginocchio destro, che gli impedisce di muoversi agevolmente.

Dopo aver annullato tutte le udienze in programma per venerdì 22 aprile, nella stessa giornata si sottoporrà ad alcuni esami e controlli sanitari per valutare quali trattamenti siano necessari.

Matteo Bruni, direttore della sala stampa vaticana, ha aggiunto che “il Papa ha rallentato le sue attività a causa dei controlli medici che sono oggi necessari. Ecco perché l’agenda oggi è vuota”.

Problemi nelle ultime settimane: il dolore al ginocchio

Papa Francesco si trascina questi problemi di salute ormai da alcune settimane: il Pontefice è stato costretto a cambiare più volte la sua agenda, annullando o modificando i vari impegni.

Per esempio, a Pasqua, dalla Loggia di San Pietro davanti alla piazza gremita, Papa Francesco non ha potuto pronunciare tutto il messaggio ‘Urbi et Orbi’ in piedi: si è seduto durante la lettura, sopraffatto dal dolore al ginocchio destro.

E anche nelle celebrazioni liturgiche in Piazza San Pietro o nella Basilica vaticana, il Papa non ha più partecipato alle processioni introduttive insieme ai cardinali, mentre nella Veglia pasquale ha lasciato che a presiedere la liturgia fosse il cardinale decano Giovanni Battista Re.

papa francescoFonte foto: ANSA
Il Pontefice, Papa Francesco

Salta l’incontro con Kirill a Gerusalemme: il motivo svelato da Papa Francesco

Nel frattempo, in un’intervista concessa al quotidiano argentino ‘La Nacion’, Papa Francesco ha definito i rapporti con Kirill, il patriarca di Mosca, “molto buoni”.

Una precisazione che segue la sospensione del secondo incontro tra i due, da parte del Vaticano, programmato per giugno a Gerusalemme.

“La nostra diplomazia – ha spiegato il Papa – ha capito che un incontro, in questo momento, potrebbe creare molta confusione“.

papa-francesco Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,