,,

Precipita dal balcone al terzo piano a Chiaravalle vicino Ancona: gravissima una ragazzina di 15 anni

Giù dal terzo piano, grave una 15enne: la caduta di circa dieci metri attutita dai fili della biancheria dei piani sottostanti

Pubblicato:

Tragedia sfiorata a Chiaravalle, nell’Anconetano: una ragazza di 15 anni è caduta dal balcone al terzo piano di un palazzo. Ha fatto un volo di circa 10 metri ma è miracolosamente rimasta viva, è stata soccorsa e trasportata in gravissime condizioni all’ospedale.

Cade dal terzo piano

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì 8 agosto, nel centro di Chiaravalle, in provincia di Ancona. Una ragazza di 15 anni, di origini marocchine, è caduta dal balcone dell’appartamento dove vive con la famiglia.

L’allarme è stato lanciato verso le 20.30, quando i condomini hanno sentito un rumore sordo e poi le urla disperate dei familiari della giovane.

Precipita dal balcone al terzo piano a Chiaravalle vicino Ancona: gravissima una ragazzina di 15 anniFonte foto: Tuttocittà.it
 È successo a Chiaravalle, in provincia di Ancona

Salvata dai fili per la biancheria

La 15enne è caduta dal terzo piano, da un’altezza di oltre 10 metri, ma è riuscita a salvarsi. Secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, ad attutire la caduta, salvandogli la vita, sarebbero stati i fili usati per stendere la biancheria, posti all’esterno dei balconi, ai piani di sotto.

L’adolescente è stata trovata agonizzante a terra, ma ancora viva. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in ambulanza, in condizioni molto serie, all’ospedale di Ancona.

Le indagini

Oltre ai soccorritori del 118, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire le cause e l’esatta dinamica di quanto accaduto.

C’è da chiarire se sia trattato di una caduta accidentale o di un gesto volontario da parte della ragazza.

cade-balcone-ancona Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,