Cade dal balcone dell'hotel a Rimini, volo da un'altezza di 7 metri: turista ricoverata in condizioni critiche
Tragico incidente per una turista in vacanza a Rimini, cade dal balcone dell'hotel
Vacanze in Italia finite in tragedia. Una turista della Repubblica Ceca è caduta dal balcone di un hotel a Rimini, precipitando sull’asfalto da un’altezza di sette metri. Subito soccorsa, la donna si trova ora ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.
Cade dal balcone dell’hotel
Il fatto è avvenuto nella tarda serata di venerdì 28 luglio in un hotel di Rimini. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, l’incidente si è verificato in una struttura ricettiva in via Catania, in zona Miramare.
Erano circa le 23 quando una donna ceca di 48 anni è precipitata, per cause da chiarire, dal balcone della camera d’hotel dove soggiornava. La turista era in vacanza nella Riviera romagnola con il marito 52enne, la figlia e il fidanzato di lei.
L’incidente in un hotel in zona Miramare a Rimini
Cosa è successo
La donna è caduta dal terrazzo della sua stanza d’albergo, finendo col cadere di sotto. Ha fatto un volo di circa sette metri, precipitando sull’asfalto. A seguito del violento impatto al suolo, la turista avrebbe riportato numerose fratture e lesioni.
Immediato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. La 48enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stata ricoverata in rianimazione con prognosi riservata.
Le sue condizioni sono critiche, è ancora in pericolo di vita per i traumi riportati nella caduta.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di una tragica fatalità, un incidente forse dovuto alla disattenzione e al consumo di sostanze alcoliche.
La donna avrebbe alzato troppo il gomito a cena e una volta tornata in camera non si sarebbe accorta della balaustra, finendo di sotto.