,,

Pd, ipotesi Elly Schlein presidente: la sua risposta a Zingaretti

Elly Schlein ha risposto alle voci sul suo futuro politico dopo il successo alle Elezioni Regionali in Emilia Romagna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Elly Schlein, la più votata alle recenti Elezioni Regionali in Emilia Romagna, è sotto i riflettori della scena politica italiana. Come si legge su ‘La Repubblica’, molti vorrebbero la Schlein coinvolta nel processo di rifondazione del Pd. La prima a lanciare la proposta è stata Marianna Madia e il segretario Nicola Zingaretti ha dichiarato: “Schlein presidente? Dipende da lei e dal dibattito interno al partito“.

Elly Schlein ha dichiarato a tal proposito: “Ogni attestazione di stima fa piacere, ma per ora sto bene dove sono“.

Poi ha aggiunto: “Guardo con interesse e rispetto al dibattito sul processo che sta avviando il Pd, ma il punto non è tanto dove vado io; il punto è se riusciamo tutti insieme a trovare un posto nuovo, che tutti possano sentire come casa, e dove vederci per discutere come ricostruire l’intero campo progressista, ecologista, civico e della sinistra, su basi nuove”.

Elly Schlein, prima delle Elezioni Regionali in Emilia Romagna, era salita alla ribalta delle cronache politiche per aver sorpreso Matteo Salvini, incalzandolo per strada con domande sulle assenze delle Lega al Parlamento europeo.

Pd, ipotesi Elly Schlein presidente: la sua risposta a Zingaretti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,