,,

Paestum, ragazza 17enne uccide la nonna con una coltellata alla schiena al culmine di un litigio

Un litigio per motivi futili è finito con la morte dell'anziana, accoltellata alla schiena dalla nipote 17enne. È successo a Capaccio-Paestum

Pubblicato:

Una violenta lite culminata con un accoltellamento fatale. È successo nel pomeriggio di lunedì 7 novembre, intorno alle 19, a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno. La 76enne E.C. è stata uccisa dalla nipote di 17 anni che l’ha accoltellata alla schiena. La ragazza ha confessato il delitto ai carabinieri ed è stata arrestata. Attualmente si trova in ospedale, in stato di fermo.

Nonna accoltellata dalla nipote a Paestum

La tragedia è avvenuta in via delle Tavernelle. Secondo la prima ricostruzione fornita dai carabinieri della compagnia di Agropoli, intervenuti sul posto, la giovane avrebbe accoltellato la nonna alla schiena dopo un acceso litigio terminato con una colluttazione.

La ragazza, infatti, ha riportato una ferita al braccio durante il litigio, scaturito per motivi apparentemente futili.

La confessione ai carabinieri

Afferrato un coltello, la 17enne ha colpito l’anziana alla schiena e poi, con gli abiti sporchi di sangue, si è seduta in strada, davanti all’abitazione. La giovane ha poi raccontato tutto ai carabinieri.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Piazza Santini e dell’Associazione Napoli Soccorso della postazione di Santa Venere.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Fabiola Garello, in collaborazione con i militari della stazione di Capaccio Scalo. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

nonna-accoltellata-nipote Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,