,,

Sequestra la nonna in casa: arrestato un 15enne di Reggio Emilia

È riuscito a fuggire prima dell'arrivo della Polizia, che lo ha poi intercettato a casa del padre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un 15enne è finito nel carcere minorile di via Pratello a Bologna per aver sequestrato la nonna. Il fatto risale a mercoledì 14 ottobre, quando nel primo pomeriggio il giovane ha impedito fisicamente alla 62enne di uscire di casa per oltre un’ora. La donna avrebbe dovuto partecipare a una riunione con gli assistenti sociali. Il nipote, riporta l’Ansa, sarebbe un ragazzo problematico con una storia di uso di stupefacenti.

All’incontro con gli assistenti sociali era stato chiamato anche il 15enne, insieme alla nonna e alla madre. Quest’ultima avrebbe chiamato la 62enne, non riuscendo a mettersi in contatto con il figlio, e lei le avrebbe raccontato brevemente la situazione prima che le venisse strappato il telefono dalle mani.

A quel punto è stata allertata la Polizia. Prima che arrivasse la volante, riporta l’Ansa, il ragazzo è riuscito a fuggire. È stato rintracciato dopo mezzanotte nell’abitazione del padre, e in Questura è stato disposto il fermo giudiziario presso il carcere minorile.

polizia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,