,,

Omicidio Gigi Bici, la fisioterapista Barbara Pasetti ha confessato: svolta nelle indagini e caso chiuso

Le indagini sull'omicidio di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici, sono state chiuse: la fisioterapista Barbara Pasetti "ha ammesso gli addebiti"

Pubblicato:

La Procura di Pavia ha chiuso le indagini per l’omicidio di Luigi Criscuolo, 60 anni, detto Gigi BiciBarbara Pasetti, la fisioterapista 40enne in carcere da oltre un anno e accusata di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione aggravata, ha confessato.

La confessione di Barbara Pasetti

Nella comunicazione relativa alla chiusura delle indagini, firmata dal procuratore Fabio Napoleone, si segnala, come riportato dall’agenzia ‘Ansa’, che il 5 ottobre scorso, in un interrogatorio chiesto dalla stessa Barbara Pasetti, “l’indagata ha ammesso gli addebiti“.

In seguito alla confessione della fisioterapista, le indagini sono proseguite per far luce sulle “modalità di esecuzione del delitto”, sulle “ragioni che l’avevano portata ad avere rapporti personali con Luigi Criscuolo” e sui comportamenti tenuti dallo stesso Gigi Bici verso la donna, in particolare su “inattese richieste di denaro” che l’uomo avrebbe avanzato nei suoi confronti.

CalignanoFonte foto: Tuttocittà

Il cadavere di Luigi Criscuolo, conosciuto anche col soprannome di Gigi Bici, è stato ritrovato il 20 dicembre 2021, più di un mese dopo la sua scomparsa nel nulla (8 novembre), in un campo nei pressi della villa di Barbara Pasetti a Calignano, una frazione di Cura Carpignano, nella provincia di Pavia.

Caduta l’aggravante della premeditazione per la fisioterapista

Nei confronti di Barbara Pasetti è caduta l’aggravante, che inizialmente le era stata contestata, della premeditazione. A questo proposito, la Procura ha spiegato che “i fatti si sono svolti in modo repentino e sostanzialmente occasionale”.

La morte di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici

Il cadavere di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici, è stato trovato nel pomeriggio del 20 dicembre del 2021, in un campo nelle vicinanze della villa di Barbara Pasetti a Calignano, frazione di Cura Carpignano. Criscuolo era scomparso nel nulla dall’8 novembre.

Nel gennaio del 2022 Barbara Pasetti era stata arrestata con l’accusa di tentata estorsione ai danni della famiglia della vittima.

Diversi mesi dopo, più precisamente nel giugno dello stesso anno, però, il procuratore pavese Fabio Napoleone, in base a quanto emerso dalle successive indagini sul caso relativo alla morte di Luigi Criscuolo, ha firmato una nuova ordinanza di custodia cautelare per Barbara Pasetti, nella quale veniva riportata per la fisioterapista l’accusa più grave di omicidio.

TAG:

Barbara Pasetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,