,,

Morto nell'incidente sulla strada provinciale Carpi-Ravarino: auto ribaltata dopo essere uscita di strada

Un 55enne è morto in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Carpi-Ravarino, in provincia di Modena

Pubblicato:

Un uomo è morto nell’incidente avvenuto a Limidi di Soliera, in provincia di Modena, lungo la strada provinciale Carpi-Ravarino. Il sinistro, avvenuto nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile, ha visto coinvolta soltanto la vettura della vittima un 55enne.

L’incidente sulla Carpi-Ravarino

Secondo quanto emerso, l’incidente è avvenuto attorno alle 4 del mattino di martedì 16 aprile 2024. Per cause ancora da accertare, pare che la vettura guidata dal 55enne è uscita fuori strada.

L’auto, dopo aver attraversato la rotatoria, si è ribaltata diventando una trappola mortale per l’uomo.

Al loro arrivo, purtroppo, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 55enne.

Le possibili cause dell’incidente

Come detto, non c’è ancora un quadro preciso di quanto avvenuto lungo la strada provinciale Carpi-Ravarino a Limidi di Soliera, nel Modenese.

Da una prima ricostruzione, seppur sommaria, pare che l’uomo abbia perso il controllo della sua vettura, senza però essere entrato in contatto con altri mezzi prima della carambola fatale.

incidente strada morto limidi soliera carpi ravarinoFonte foto: Tuttocittà.it
Nel cerchio in rosso la zona di Limidi di Soliera, in provincia di Modena

Dopo aver affrontato la rotatoria, infatti, la macchina sarebbe uscita da sola di strada e si sarebbe ribaltata. I motivi della perdita di controllo della vettura sono ancora ignoti, ma non si esclude che il 55enne possa essersi sentito male.

L’ipotesi, infatti, è che la vittima abbia sofferto di qualche malore che lo ha portato a perdere coscienza ancor prima di uscire di strada o che, in preda al malessere, abbia lasciato il volante.

Eventuali ulteriori esami daranno un quadro un po’ più chiaro su quanto avvenuto.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto, come detto, sono intervenuti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La vittima è stata estratta dalle lamiere della vettura dagli uomini dei vigili del fuoco di Carpi, giunti sul posto dopo la segnalazione arrivata alle prime ore del mattino.

Intervenuti anche i carabinieri, ai quali spetteranno i rilievi volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale di Limidi di Soliera.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,