,,

Nell’incidente sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto un morto e un ferito: tratto riaperto e lunghe code

Il bilancio è di un morto e un ferito nell'incidente sull'autostrada A14. Tratto chiuso tra Molfetta e Bitonto, riaperto dopo alcune ore: lunghe code

Pubblicato: Aggiornato:

Incidente sulla A14 Bologna-Taranto all’altezza del km 654. Sono rimasti coinvolti nel sinistro due auto e un tir. Lo scontro è avvenuto martedì 16 aprile verso le 6:30 del mattino, causando un morto e un ferito. Sul posto i soccorsi sanitari, la Polizia stradale e il personale della Direzione 8 Tronco di Bari di Autostrada per l’Italia. Il tratto tra Molfetta e Bitonto, in direzione di Bari, è stato riaperto dopo le operazioni. Già dalla mattinata si erano registrate lunghe code.

Incidente sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto

All’alba (intorno alle 6:30) del 16 aprile si è verificato un incidente che ha coinvolto due auto e un mezzo pesante (nella giornata di ieri si è ribaltato un camion sulla tangenziale Est a Milano).

Lo scontro è avvenuto sul tratto dell’autostrada A14 Bologna-Taranto.

morto incidente autostrada A14 Molfetta Bitonto mappaFonte foto: Tuttocittà.it

Incidente sulla A14, il bilancio: un morto e un ferito

Il km dove si è avvenuto il sinistro è il 654, ovvero quello compreso tra Molfetta e Bitonto, in direzione Bari.

Il bilancio dell’incidente: un morto e un ferito

L’incidente sulla A14 ha causato una vittima. Si parla della morte di una persona e il ferimento di una seconda. Il bilancio fortunatamente al momento è stabile.

Sul posto sono intervenuto i mezzi dei soccorsi sanitari, la Polizia stradale e anche il personale della Direzione 8 Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Ancora da accertare la dinamica, come nel caso del tir ribaltato a sull’autostrada A1 nel tratto Chiusi-Valdichiana verso Firenze.

Chi è la vittima dell’incidente sull’A14

Secondo quanto riferito dall’Agi, la vittima – conducente del furgone coinvolto nell’incidente – era un uomo di 51 anni, originario della provincia di Napoli.

Il passeggero è stato portato dagli operatori sanitari in gravi condizioni al Policlinico di Bari.

Illeso il conducente del tir che è stato tamponato.

Tratto riaperto dopo i soccorsi

Il servizio di traffico di Autostrade per l’Italia ha segnalato l’incidente, con tratto tra Molfetta e Bitonto chiuso in direzione Taranto.

Una corsia dell’A14 è stata riaperta intorno alle 10, con 2 chilometri di coda in corrispondenza della precedente uscita obbligatoria di Molfetta.

TAG:

morto-incidente-autostrada-a14-molfetta-bitonto Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,