,,

Giorgia Meloni, attacco diretto a Di Maio, Renzi e Zingaretti

La leader di Fratelli d'Italia ha commentato la presunta tassa sull'ombra dei balconi

La presunta nuova tassa sull’ombra dei balconi (già smentita) continua a far discutere. L’ultima ad intervenire sulla vicenda è stata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che su ‘Facebook’ ha scritto: “Pensavamo di averle viste tutte ma il Governo dei tassatori seriali quando si tratta di spremere gli italiani dimostra di non conoscere limiti: uno studio di professionisti ha scoperto che nell’ultima legge di bilancio avrebbero modificato il regolamento per le occupazioni di suolo pubblico e dal 2021 i comuni potranno tassare anche l’ombra che balconi, verande e simili proiettano in strada”.

La Meloni ha poi aggiunto: “Anche se il Governo ha provato a smentire, rimane il dubbio che i fenomeni rossogialli abbiano sbagliato a scrivere la norma“.

Infine, l’attacco diretto ai rivali politici: “E non ci stupiremmo affatto, gli italiani hanno capito da un pezzo che Di Maio, Renzi e Zingaretti stanno fuori come un balcone“.

Nelle scorse ore, anche il leader della Lega Matteo Salvini aveva commentato pubblicamente la questione: citando la possibile tassa sull’ombra dei balconi, l’ex ministro dell’Interno ha invitato la platea di un suo comizio “a fare un applauso alla creatività”, aggiungendo: “Renzi e Zingaretti se non ci fossero bisognerebbe inventarli“.

Il Mef ha già smentito l’introduzione d una tassa sull’ombra dei balconi: “Il tema di una pseudo ‘tassa sull’ombra’ non esiste. Il nuovo canone previsto dalla Legge di Bilancio sostituisce i tributi locali Tosap e Cosap, derivando dagli stessi i presupposti impositivi. Per questa ragione, può colpire solo le fattispecie già gravate da Tosap e Cosap, tra le quali non è compresa l’occupazione tramite balconi e verande”.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-01-2020 15:29

Giorgia Meloni, attacco diretto a Di Maio, Renzi e Zingaretti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,