,,

Lanciano masso da 15 kg dal cavalcavia, poi la rissa coi poliziotti: denunciati due 16enni a Varese

Due 16enni sono stati denunciati dalla polizia dopo aver lanciato un masso da 15 chili dal cavalcavia, provocando un incidente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bravata adolescenziale rischiava di trasformarsi in tragedia. Due 16enni, già nel mirino della polizia per alcuni incidenti avvenuti sull’autostrada A8, sono saliti sul Cavalcavia 38 e hanno lanciato un masso da 15 chili sulla carreggiata. Una volta scoperti, la polizia ha provato a fermarli ma loro hanno reagito, ingaggiando una colluttazione.

Come riporta l’Ansa, i due 16enni sono stati quindi denunciati dalla polizia di Varese per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento ed attentato alla sicurezza dei trasporti.

Lanciano masso da 15 kg dal cavalcavia, le ricerche della polizia

I due minori erano già sotto osservazione da parte degli agenti da alcuni giorni, a causa di una serie di insoliti incidenti avvenuti in corrispondenza dello svincolo autostradale di Buguggiate sulla A8. Le ricerche si sono quindi concentrate su un gruppo di ragazzi che frequentavano un parco giochi vicino all’autostrada.

buguggiateFonte foto: Tuttocittà
Lo svincolo autostradale dell’A8 di Buguggiate, dove si sono verificati gli strani incidenti

Lanciano masso da 15 kg dal cavalcavia e provocano un incidente

Quando gran parte di essi sono andati via, gli ultimi due rimasti si sono recati sul Cavalcavia 38 in piena notte, lanciando un masso di granito di 15 chili sul tratto di strada sottostante. Il gesto ha provocato un incidente fra tre automobili, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi.

massoFonte foto: ANSA
Il blocco di granito lanciato dai due minorenni dal cavalcavia

Lanciano masso da 15 kg dal cavalcavia, la rissa con gli agenti

I due sono stati quindi sorpresi dalla polizia, ma hanno cercato di scappare; braccati dagli agenti, hanno quindi reagito con la violenza dando inizio a una colluttazione. Uno degli agenti è rimasto ferito al volto e a una mano, ma i due 16enni sono infine stati fermati.

Lanciano masso da 15 kg dal cavalcavia, chi sono i due giovani denunciati

Uno dei due era già stato denunciato precedentemente per danneggiamenti, lesioni e minacce, ed è stato sorpreso con un piccolo quantitativo di droga in tasca. L’altro ragazzo è incensurato. Entrambi sono stati poi riaffidati alle famiglie.

cavalcavia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,