,,

Influencer Pan Xiaoting muore in diretta mentre mangia 10 kg di cibo per il mukbang, in cosa consiste la sfida

Tragedia in diretta sul web: è morta partecipando alla sfida sul cibo detta mukbang l’influencer cinese Pan Xiaoting, aveva 24 anni

Pubblicato:

Vittima di una sfida sul web. È morta a soli 24 anni Pan Xiaoting, tra le influencer più note e popolari in Cina, conosciuta anche all’estero per le sue lunghe dirette in cui si mostrava ingerire enormi quantità di cibo, spesso non propriamente sano. Ed è stata proprio la sfida del mukbang a causarne il decesso, avvenuto durante una delle sue dirette social.

Morta l’influencer Pan Xiaoting

Era in diretta come ogni giorno, Pan Xiaoting di mestiere faceva l’influencer e ai suoi follower si mostrava mentre mangiava.

Ma l’ultima diretta della 24enne è finita in tragedia: l’influencer, ancora online, ha perso la vita a causa dell’eccessiva quantità di cibo ingurgitata.

L'influencer Pan Xiaoting muore per troppo cibo nella sfida mukbangFonte foto: iStock
Si chiama mukbang, la sfida a mangiare più cibo

L’autopsia effettuata sul corpo della giovane ha rinvenuto uno stomaco pieno di cibo e non digerito e l’addome gravemente deformato.

Xiaoting era precedente stata costretta al ricovero in ospedale a causa delle malsane abitudini alimentari, vittima di una grave emorragia gastrointestinale.

Ha mangiato cibo per 10 ore di fila

Xiaoting doveva il suo grande seguito sui social alle estreme sfide cui si sottoponeva ormai quasi quotidianamente.

Le sue dirette consistevano nel riprendersi mentre cercava di mangiare quanto più cibo possibile, per il maggior tempo possibile.

Una volta, riportano media locali, la 24enne ha mangiato ininterrottamente per oltre 10 ore di fila. Ancora, ha trascorso un’intera settimana mangiando 10 kg di cibo a pasto.

Nonostante le esortazioni dei genitori e dei follower più affezionati, Xiaoting non è mai riuscita a trovare la forza per smettere.

La sfida mukbang

Mukbang è la crasi tra le parole mangiare e broadcast in lingua coreana. Indica, letteralmente, il mangiare in diretta televisiva.

È un tipo di format nato in Corea del Sud attorno al 2010 e ben presto diffusosi in tutto il mondo. Sui social, il mukbang ha assunto forme sempre più estreme.

Oggi si è trasformato in una sfida in cui il maggior successo spetta a chi riesce a inghiottire la maggiore quantità di cibo, meglio se più velocemente possibile, ancor di più se si tratta di junk food.

Nel 2020 la Cina si era vista costretta a vietare il mukbang, per contrastare il consumo eccessivo e lo spreco di alimenti. Ma la tendenza web non si è fermata.

TAG:

l-influencer-pan-xiaoting-muore-per-troppo-cibo-nella-sfida-mukbang-2 Fonte foto: iStock
,,,,,,,,