,,

Italia 5 stelle, l'annuncio di Salvini contro Di Maio

L'ex ministro intende accogliere nella Lega gli elettori del M5s che "hanno poco da festeggiare"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini ha fatto un annuncio rivolgendosi direttamente agli elettori del Movimento 5 stelle, in attesa della kermesse “Italia 5 stelle” di sabato e domenica che quest’anno cade nel decennale della fondazione. Le parole del leader della Lega, che ha parlato a Napoli al convegno organizzato da “Fino a prova contraria”, arrivano dopo i numerosi forfait dei politici di M5s. Alla festa dei 5 stelle, infatti, saranno assenti Giulia Grillo, Barbara Lezzi, Gianluigi Paragone e Alessandro Di Battista. In forse anche la partecipazione di Beppe Grillo.

L’annuncio di Salvini agli elettori M5s

“Gli italiani che credevano nel Movimento 5 stelle hanno poco da festeggiare, per loro le porte della Lega sono aperte“, ha detto Matteo Salvini, come riporta Adnkronos. Il leghista ha spiegato di sentirsi “vicino agli elettori e ai militanti del Movimento 5 Stelle, che sono partiti per fare la rivoluzione e adesso si devono ingoiare Renzi, Boschi, Lotti, Gentiloni, Franceschini e D’Alema al governo, quindi hanno poco da festeggiare”.

Salvini attacca Di Maio

In merito alla manifestazione per il decennale del M5s che si terrà a Napoli, Salvini ha spiegato che “hanno da festeggiare quelli che hanno salvato la poltrona, quindi Di Maio in primis”. Poi l’attacco al governo: “In un Paese normale”, ha proseguito Salvini, “un governo che non rappresenta l’Italia non sarebbe neanche nato e avremmo chiesto il voto agli italiani”.

“Ma intanto”, ha aggiunto Salvini, “limitiamo i loro danni, che sull’immigrazione in un mese sono già tanti, e poi stiamo studiando per tornare al governo in maniera più coerente rispetto a quanto non fosse l’alleanza con il Movimento 5 Stelle, che veramente più lì conosco e più li evito“.

Il leader della Lega ha parlato anche del voto in Campania: “Ci stiamo preparando”, ha detto Salvini, “per dare finalmente un cambiamento anche ai cittadini napoletani e campani perché dall’emergenza rifiuti alle liste d’attesa negli ospedali l’accoppiata De Luca De Magistris è una sciagura per napoletani e campani e poi per tornare al governo a livello nazionale. Questi di autonomia non sanno niente e non fanno nulla”.

Poi un nuovo attacco al suo ex alleato Luigi Di Maio: “Sono curioso di vedere intorno allo stesso tavolo De Luca, Di Maio e de Magistris. Noi stiamo preparando una Campania diversa. Dove la gente paga la tassa dei rifiuti per non avere l’emergenza quotidiana sotto casa, dove si torna ad assumere migliaia di medici e la sicurezza torna centrale visto che de Magistris si preoccupa più degli immigrati che dei napoletani. Non vedo l’ora che arrivi la primavera”.

salvini-fa-tremare-di-maio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,