,,

Presunto incontro segreto tra Salvini e Renzi, tutta la verità

Contro il diffondersi di voci su un presunto incontro avvenuto tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, entrambi gli interessati hanno fatto chiarezza

Contro il diffondersi di voci su un presunto incontro avvenuto tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, entrambi gli interessati hanno fatto chiarezza. Il leader della Lega, come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Non sento Renzi, non vedo Renzi. Ho altre frequentazioni, altre scelte di vita. Sono tutte invenzioni giornalistiche”.

Dal canto suo, il leader di Italia Viva ha ribadito in un tweet: “Non c’è stato nessun incontro a casa Verdini. Lo abbiamo detto e ridetto. Ma la verità non importa. Così vincono le fakenews, così perde il giornalismo. E tu che puoi fare oltre a smentire?”.

Regionali Calabria, l’invito di Salvini

Salvini poi ha sollecitato gli alleati di centrodestra a compiere la loro scelta per il candidato alle regionali in Calabria: “Gli alleati diano un’indicazione, facciano una scelta. Noi siamo a disposizione, siano una squadra. Quando la scelta era di mia responsabilità l’ho fatta. Speriamo di fare una buona scelta di futuro e cambiamento anche in Calabria, come abbiamo fatto in Emilia”.

Sardine a Ferrara

Nel frattempo, un migliaio di sardine si sono riunite a piazza Castello, a Ferrara, per protestare contro Salvini e la candidata Lucia Borgonzoni in Emilia Romagna. Per l’occasione, le sardine si sono presentate al raduno con un libro in mano.

Poi la “contromanifestazione” si è spostata in piazza Trento-Trieste, di fronte all’ingresso della galleria Matteotti, dove Salvini ha svolto il comizio: come riporta l’Ansa, qui le sardine sono diventate tante ed è iniziata la contestazione, al grido di “cultura, cultura”, “buffone, buffone”, “vergogna, vergogna”, “Nutella, Nutella”, in riferimento alla polemica sollevata qualche giorno fa dal leader leghista.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-12-2019 07:30

Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv Fonte foto: ANSA
Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv
,,,,,,,