,,

Incontro Salvini-Renzi, Lerner si scusa tra smentite e conferme

Dopo le smentite di Renzi e Salvini, si torna a parlare del presunto incontro in Toscana

Si arricchisce di nuovi elementi l’indiscrezione lanciata da ‘La Stampa’ su un presunto incontro Salvini-Renzi che sarebbe avvenuto qualche giorno fa nella villa in Toscana di Denis Verdini. Su ‘Twitter’, dopo le smentite dei due protagonisti, Gad Lerner ha chiesto scusa per aver riportato la notizia. Queste le sue parole: “Ne prendo atto e mi scuso: non c’è stato l’incontro fra Salvini e Renzi a casa di Denis Verdini di cui aveva scritto su ‘La Stampa’ il solitamente bene informato Fabio Martini. Tutti e due i Mattei hanno smentito e dunque la rettifica è doverosa anche da parte mia”.

L’account ‘Twitter’ del quotidiano ‘La Stampa’, chiamato in causa da Gad Lerner, è intervenuto nuovamente sulla questione con il seguente messaggio: “Risponde Fabio Martini. Per Gad Lerner le smentite di Renzi e Salvini fanno testo. La Stampa conferma quanto scritto due giorni fa e ribadito 25 ore fa online: l’incontro c’è stato“.

Nel testo allegato nel tweet da ‘La Stampa’, dopo la smentita di Matteo Renzi, si legge: “La Stampa conferma. L’incontro c’è stato. D’altra parte, se ci sono voluti decenni per scoprire che due acerrimi avversari come Berlinguer e Almirante si incontravano segretamente in un ufficio di Montecitorio nel fine settimana quando i deputati tornavano nei rispettivi collegi, in questo caso basteranno pochi giorni per conoscere meglio i punti d’intesa che si sono consolidati tra due leader che restano su schieramenti opposti”.

Gad Lerner, sempre su ‘Twitter’, ha commentato nuovamente: “Considero Fabio Martini uno dei più bravi notisti politici italiani, serio e prudente. Per questo gli ho creduto, diciamo, a scatola chiusa. Tanto più che un vertice dei due Mattei in casa Verdini è tutt’altro che inverosimile. Il problema è che servirebbero una fonte o una prova“.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-12-2019 17:42

Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini Fonte foto: Ansa
Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini
,,,,,,,