Ilaria Salis assente alla festa di Avs a Milano, esplode la protesta: la spiegazione e le parole del papà
Ilaria Salis non ha partecipato alla festa di Avs a Milano ed è esplosa la protesta di alcuni presenti all'evento: la spiegazione della sua assenza
Ilaria Salis, ritornata in Italia nella giornata di sabato 15 giugno, non ha preso parte alla festa di Avs a Milano. Gli organizzatori hanno replicato alla protesta di alcuni presenti.
- Perché Ilaria Salis non ha partecipato alla festa di Avs a Milano
- Cosa ha detto Roberto Salis alla festa di Avs a Milano
- Il ritorno di Ilaria Salis a Monza
Perché Ilaria Salis non ha partecipato alla festa di Avs a Milano
Nella giornata di oggi, domenica 16 giugno, Ilaria Salis era attesa al suo primo intervento da eurodeputata libera in Italia, in videocollegamento, alla kermesse di Alleanza Verdi e Sinistra a Milano. A prendere la parola, ancora una volta, è stato però il padre Roberto.
Replicando alle proteste di alcuni presenti, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, gli organizzatori hanno fatto sapere che Ilaria Salis “non era nelle condizioni” di partecipare all’evento.
Ilaria Salis, sorridente al rientro nella casa dei genitori a Monza nel tardo pomeriggio di sabato 15 giugno.
Cosa ha detto Roberto Salis alla festa di Avs a Milano
Alla festa di Avs a Milano, Roberto Salis ha detto: “Credo che con Ilaria abbiate fatto un ottimo acquisto. Si sa che ‘ogni scarrafone è bello a mamma soja’, ma ve ne renderete conto. Ilaria riserverà grandi sorprese per tutti, sarà una grande sorpresa per la maggioranza”.
Il papà di Ilaria Salis ha aggiunto: “Io, ieri (sabato 15). in diretta televisiva, nell’assalto che abbiamo subito dai giornalisti sotto casa. mi sono dimesso irrevocabilmente dal ruolo di portavoce di Ilaria e da candidato contro terzi. È stata una esperienza bellissima, ma adesso deve parlare Ilaria”.
Ancora Roberto Salis: “Cosa vuole fare Ilaria dovete chiederlo a lei, credo che nei prossimi giorni inizierà la sua campagna di comunicazione nel ruolo che le compete”.
Il ritorno di Ilaria Salis a Monza
Dopo otto ore di viaggio in auto da Budapest, nel tardo pomeriggio di sabato 15 giugno l’eurodeputata Ilaria Salis è arrivata nella casa dei genitori a Monza. Assieme a lei, dall’Ungheria, era partito il padre Roberto, che alle decine di giornalisti ad attenderli ha detto: “È finito un incubo”. Solo un sorriso da parte dell’insegnante 39enne, a processo a Budapest con l’accusa di aver aggredito alcuni militanti di estrema destra.
Dopo l’elezione all’europarlamento, nella giornata di venerdì 14 giugno il giudice ungherese Jozsef Sos aveva concesso l’immunità sospendendo il processo a carico di Ilaria Salis, a cui è stato tolto il braccialetto elettronico che aveva dal 23 maggio, quando ha lasciato il carcere per andare agli arresti domiciliari.