,,

Quattro arresti a Sesto San Giovanni per rapina e spaccio: scontro tra bande per il controllo del territorio

Quattro cittadini egiziani arrestati a Milano per rapina e spaccio. Violenza per il controllo del territorio.

Pubblicato:

E’ di 4 arresti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Milano, eseguita nei giorni 10 e 11 febbraio, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Monza. Gli arrestati, tutti cittadini extracomunitari di origine egiziana, sono accusati di rapina, lesioni aggravate e spaccio di sostanze stupefacenti.

Indagini e arresti

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è stata condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni. Le indagini sono partite dopo una grave aggressione avvenuta nel dicembre 2024 in un bar di piazza Marinai d’Italia a Sesto San Giovanni. Un cittadino egiziano era stato brutalmente ferito, riportando lesioni su tutto il corpo e un grave sfregio al volto.

Violenza e controllo del territorio

Le indagini hanno rivelato che il gruppo, dedito allo spaccio di stupefacenti, utilizzava la violenza per mantenere il controllo del territorio. Un altro episodio di aggressione è stato registrato nei primi giorni di gennaio 2025, quando un cittadino egiziano è stato attaccato all’interno di un negozio, ferito con un coltello al capo e agli arti.

Sequestro di droga e denaro

Durante l’esecuzione dell’ordinanza, la polizia ha rinvenuto nel domicilio di uno degli arrestati, un cittadino egiziano di 35 anni, due panetti di hashish per un totale di circa 200 gr e una somma di 3855 euro in contanti. Il denaro, suddiviso in varie banconote, è risultato compatibile con l’attività illecita svolta.

Conseguenze legali

La gravità dei fatti e la pericolosità sociale dei soggetti coinvolti hanno portato all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I quattro arrestati, di età compresa tra i 19 e i 35 anni, sono stati associati alla casa circondariale di Monza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,