,,

Il video dell'incendio sul traghetto alle Filippine: almeno 31 morti, passeggeri costretti a tuffarsi in mare

Almeno 31 persone sono morte in seguito a un incendio scoppiato su un traghetto nel sud delle Filippine: le immagini dell'imbarcazione in fiamme

Pubblicato: Aggiornato:

In un incendio scoppiato sul traghetto Mary Joy 3, nel sud delle Filippine, nella serata di mercoledì 29 marzo, sono morte almeno 31 persone.

Cosa è successo nelle Filippine

L’incendio, come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, è scoppiato sul traghetto Mary Joy 3, nel sud delle Filippine, mentre l’imbarcazione stava viaggiando da Zamboanga City, sull’isola di Mindanao, verso l’isola di Jolo, nella provincia di Sulu. il traghetto si trovava davanti alle coste di Basilan.

Il bilancio dell’incendio sul traghetto alle Filippine

Jim Salliman, governatore della provincia meridionale di Basilan, ha riferito all”Afp’: “Abbiamo registrato prima 13 morti, poi 18 nuovi decessi, per un totale di 31 morti”. I soccorritori hanno salvato 230 persone, 195 passeggeri e 35 membri dell’equipaggio.

FilippineFonte foto: 123RF - waelalreweie

L’incendio è scoppiato davanti alle coste di Basilan, nel sud delle Filippine, mentre il traghetto stava viaggiando da Zamboanga City, sull’isola di Mindanao, verso l’isola di Jolo, nella provincia di Sulu.

Il tragico racconto sull’incendio nel traghetto alle Filippine

Il politico locale Arsina Kahing-Nanoh ha raccontato a ‘CNN Filippine’ che “circa 35 passeggeri sono saltati giù dalla nave dopo aver sentito un’esplosione“.

I residenti di Basilan si sono diretti alla riva per tentare di salvare coloro che erano saltati giù dalla nave, dopo aver visto da lontano che l’imbarcazione aveva iniziato a prendere fuoco. “Alcuni dei passeggeri avevano ustioni sul corpo”, ha aggiunto ancora Arsina Kahing-Nanoh.

Il precedente nelle Filippine

Nel maggio del 2022, 7 persone erano morte in un altro incendio, scoppiato a bordo di un traghetto ad alta velocità che trasportava 134 persone, a circa 60 chilometri a est della capitale Manila.

All’inizio di marzo 2023, una petroliera che trasportava 800 mila litri di olio combustibile industriale è affondata nella provincia di Oriental Mindoro a sud-ovest di Manila.

Traghetto Filippine Fonte foto: Screenshot video ANSA
,,,,,,,,