,,

Gruber-Giordano, il caso arriva all'Ordine: la mossa della Lega

La polemica sulle parole di Lilli Gruber arriva all'Ordine dei giornalisti, con la segnalazione della Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno sollevato un gran polverone le parole della giornalista Lilli Gruber, che nel corso di un evento pubblico ha fatto un’imitazione di Mario Giordano, conduttore di “Fuori dal coro”. Nel rispondere alla domanda se ritenesse Giordano un suo collega, Gruber ha risposto: “Non vorrei mancare di rispetto a nessuno, per me Mario Giordano non è un collega”.

Gruber ha quindi motivato la sua risposta: “Ho grande rispetto del giornalismo e dei giornalisti che lo fanno in modo serio. E uno dei principi fondamentali del giornalismo serio è quello di distinguere l’informazione dallo spettacolo. Non vanno mescolati questi due generi perché il giornalismo è una cosa, lo spettacolo un’altra cosa”.

Ma a scatenare la polemica è stato il “verso” fatto da Lilli Gruber che in molti hanno visto come una forma di derisione nei confronti di Mario Giordano e della sua voce. Al punto che lo stesso Giordano ha replicato in una puntata di “Fuori dal coro” alla giornalista.

La polemica è montata al punto che la Lega si è detta pronta a inviare una segnalazione all’Ordine dei giornalisti per chiedere una valutazione del comportamento di Lilli Gruber, con lo scopo di chiarire se abbia rappresentato una violazione del codice professionale.

Gruber-Giordano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,