,,

Fonzaso, muore in uno schianto frontale in galleria: era appena guarito da un tumore

Un uomo di 71 anni è morto in uno scontro frontale in galleria a Fonzaso, nel Bellunese. Da poco era guarito da un tumore

Pubblicato:

Quando il destino è crudele: un uomo di 71 anni, Silvano Maccagnan, è morto in un incidente stradale avvenuto a Fonzaso in provincia di Belluno, uno scontro frontale tra due auto in galleria. Alcuni anni fa gli era stato diagnosticato un tumore, dal quale però era guarito.

Fonzaso, schianto frontale in galleria

L’incidente si è verificato all’alba di giovedì 19 gennaio all’interno di una galleria lungo la Statale 50 “del Passo Rolle”, nel Bellunese, tra i territori comunali di Fonzaso e Lamon. Nello schianto sono rimaste coinvolte due auto che si sono scontrate frontalmente.

Una Ford condotta dal 71enne e una Nissan con alla guida un 28enne di Sorriva a Sovramonte. Stando ad una ricostruzione riportata dal Gazzettino, sarebbe stato il giovane, per cause da accertare, ad invadere la corsia opposta, andando a schiantarsi contro l’altra vettura.

Fonzaso, muore in uno schianto frontale in galleria: era appena guarito da un tumore

Morto 71enne, ferito l’altro automobilista

Violento l’impatto, che non ha lasciato scampo a Maccagnan: l’uomo è morto sul colpo a causa dei gravi traumi subiti nello scontro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri.

Ferito il giovane al volante dell’altra vettura: è stato estratto dall’abitacolo e trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Feltre. Non sarebbe in gravi condizioni.

Era guarito da un tumore

Dipendente del Comune in pensione, Silvano Maccagnan era molto noto a Fonzaso: per anni ha guidato la squadra degli operai comunali. Alcuni anni fa aveva scoperto di avere un tumore, dal quale però era riuscito a guarire.

Era una persona “molto attiva” e un “gran lavoratore”, ha ricordato l’ex sindaco del paese, Giorgio Slongo.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,