,,

Festa a Napoli, De Luca contro Salvini: botta e risposta

Il governatore campano ha risposto al leader della Lega dopo gli assembramenti a Napoli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno destato scalpore le immagini dei festeggiamenti di ieri a Napoli per la vittoria della Coppa Italia. Dopo le numerose polemiche nel mondo della politica, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha deciso di rispondere con ironia su Facebook lanciando un attacco velato al leader della Lega Matteo Salvini.

“Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro – ha scritto De Luca -. Per il resto, parlando di cose piacevoli, onore a Rino Gattuso e lunga vita al catenaccio, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità”.

Salvini aveva criticato il presidente della Campania nel corso del suo intervento a Mattino 5: “Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca. Sono contento per Gattuso e per Napoli ma qualcosa non ha funzionato. Hanno rotto le scatole per me e i miei selfie, e ieri c’era qualche migliaio di tifosi”.

“I dati – aveva aggiunto Salvini – ci dicono che i casi sono in calo ma questo non vuol dire che si cala la guardia“.

Contro De Luca, nella giornata di oggi, si è scagliato anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Io non credo che dopo il coronavirus saremo migliori: saremo i soliti di sempre”. Poi l’attacco al governatore campano: “La storia insegna sempre, nella peste del 1570 a Venezia o in quelle dopo c’era già tutto quello che c’è ora.. ci mancava solo De Luca“.

Tifosi del Napoli in festa senza mascherina: le immagini Fonte foto: Ansa
Tifosi del Napoli in festa senza mascherina: le immagini
,,,,,,,,