Fabrizio Corona ha dubbi sul fatto che Papa Francesco sia ancora vivo: "Siete sicuri che sia proprio lui?"
Fabrizio Corona non crede che Papa Francesco sia ancora vivo: i dubbi sollevati dopo le dimissioni del Pontefice dal Policlinico Gemelli di Roma
Dopo essersi detto pronto a ritirarsi alla prova che Papa Francesco è ancora in vita, Fabrizio Corona avrebbe ancora dei dubbi sul fatto che il Pontefice sia vivo. “Siete sicuri che sia proprio lui?” ha scritto in una Storia su Instagram condividendo un suo scatto accanto all’imitazione che di lui ha fatto Gabriele Vagnato e due foto di Bergoglio (una del giorno delle dimissioni dal Gemelli) una vicino all’altra.
- Cosa aveva detto Corona sulla morte di Papa Francesco
- Il messaggio di Fabrizio Corona dopo le dimissioni di Papa Francesco
- Come sta Papa Francesco dopo le dimissioni
Cosa aveva detto Corona sulla morte di Papa Francesco
Nei giorni in cui Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli a causa di una polmonite, Fabrizio Corona aveva detto in un incontro pubblico: “Il Papa è morto da due mesi”.
L’ex “Re dei Paparazzi”, nella stessa occasione, aveva anche promesso: “Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine video dove parla dal vivo, mi ritirerò a vita. Quest’immagine non uscirà mai perché il Papa è morto”.

La foto a cui faceva riferimento Fabrizio Corona.
Fabrizio Corona aveva spiegato così la sua teoria sulla morte di Papa Francesco: “Ditemi se è normale che in cinque mesi è uscito un audio finto e una foto finta, di profilo. Ma vi sembra normale? Siamo nel 2025. C’è una foto di lui di profilo. Non è lui!”.
Il messaggio di Fabrizio Corona dopo le dimissioni di Papa Francesco
Dopo l’annuncio delle dimissioni di Papa Francesco, che prima di lasciare il Policlinico Gemelli di Roma si è anche affacciato dal balcone della struttura per un saluto e una benedizione ai fedeli, Fabrizio Corona non si è ritirato. Anzi, ha rilanciato.
In una Storia pubblicata su Instagram, Fabrizio Corona ha messo a confronto una sua foto e una del suo imitatore Gabriele Vagnato (che durante il Festival di Sanremo, nei panni di un finto Corona, aveva intervistato Fedez) e due scatti di Papa Francesco, di cui una proprio risalente al giorno delle dimissioni.
Eloquente il messaggio dell’ex “Re dei Paparazzi”: “Siete sicuri che sia proprio lui?“. Poco sotto ha aggiunto: “Trova le differenze”.
Come sta Papa Francesco dopo le dimissioni
Papa Francesco, in realtà, ha rischiato “due volte” di morire al Policlinico Gemelli di Roma, ma è riuscito a superare i momenti critici. Lo ha raccontato il professor Alfieri nel momento in cui sono state annunciate le dimissioni del Santo Padre.
Nel briefing con i giornalisti è stato spiegato che “le terapie farmacologiche, la somministrazione di ossigeno ad alti flussi e la ventilazione meccanica non assistita hanno fatto registrare un lento e progressivo miglioramento facendo uscire Papa Francesco dagli episodi più critici”.
Ora, ad attendere il Pontefice, che è in “dimissioni protette”, lo attende un periodo di convalescenza “di almeno due mesi”.
