,,

Pisticci, ruba una bici elettrica e scappa con l’auto col bagagliaio aperto: arrestato dopo l’inseguimento

A Marconia di Pisticci, un trentunenne è stato arrestato per furto aggravato di una bicicletta elettrica del valore di 1200 euro.

Pubblicato:

Un trentunenne è stato arrestato a Marconia di Pisticci per furto aggravato di una bicicletta elettrica. L’episodio è avvenuto quando l’uomo ha rubato il mezzo, del valore di circa 1200 euro, da un condominio. L’arresto è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci, impegnati nel monitoraggio del territorio.

Inseguimento e arresto

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, gli agenti hanno notato un’autovettura con il bagagliaio aperto. Il conducente, invece di fermarsi, ha tentato la fuga, mettendo in pericolo i passanti. Dopo un breve inseguimento, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, finendo in un terreno. All’interno del bagagliaio, gli agenti hanno trovato la bicicletta elettrica rubata a Pisticci.

Conseguenze legali

Dagli approfondimenti investigativi è emerso che il velocipede era provento di furto. Dopo le formalità di rito, il trentunenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario. Gli accertamenti proseguiranno nel rispetto dei diritti dell’indagato e della presunzione di innocenza, in attesa del giudizio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,