,,

Donna morta travolta dal treno alla stazione di Meina vicino Novara: ritardi e cancellazioni verso Milano

Donna morta a Meina, in provincia di Novara. La vittima è stata travolta da un treno in corsa

Pubblicato:

A Meina, in provincia di Novara, nella mattina di martedì 7 novembre una donna è morta dopo essere stata travolta da un treno in corsa sulla linea Domodossola – Milano.

L’incidente mortale all’alba

L’incidente mortale si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria di Meina, dove un treno ha investito e ucciso una donna di circa 40 anni.

Il dramma si è consumato all’alba, intorno ale 5 del mattino. La precisa dinamica di quel che è successo è al vaglio delle forze dell’ordine, giunte sul posto per i rilievi.

Morta donna a Meina, Novara, travolta da un treno per Milano.
Cerchiata in rosso la zona in cui è avvenuto l’incidente

La prima ricostruzione sulla tragedia di Meina

Secondo le prime informazioni trapelate sulla vicenda, la donna stava camminando vicino ai binari quando d’un tratto è stata travolta da un treno.

Sul posto sono arrivati anche i soccorsi del 118, che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Per permettere lo svolgimento di tutti gli accertamenti, la circolazione sulla linea è stata rallentata tra le stazioni di Arona e Belgirate.

Secondo quanto riferito Rfi, alcuni treni hanno subito ritardi fino a 90 minuti, mentre per altri convogli si è optato per la cancellazione. Altri ancora sono stati limitati nel percorso.

Intorno alle 9.40, quando gli accertamenti si sono conclusi, la circolazione ferroviaria, ha spiegato sempre Rfi in una nota, ha avuto una graduale ripresa tra Arona e Belgirate dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto.

Pochi giorni fa sui binari è morto un 32enne

Pochi giorni fa si è verificata un’altra tragedia simile. A perdere la vita un 32enne di origine ecuadoregna.

L’uomo è deceduto dopo essere stato travolto da un treno a Pieve Emanuele, vicino Milano.

Secondo quanto emerso, il giovane sarebbe scivolato mentre stava attraversando i binari nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre 2023 insieme a un amico. Quest’ultimo è rimasto illeso.

,,,,,,,,