,,

Donna accoltellata alla gola a Fidenza vicino Parma: aggredita in pieno centro, è grave. Arrestato un uomo

Una donna di 39 anni è stata accoltellata in un hotel di Fidenza: le sue condizioni sono gravi. I carabinieri hanno arrestato il presunto autore

Pubblicato:

Nuovo terribile caso di violenza sulle donne: è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, nei pressi del centro di Fidenza. Una donna è stata accoltellata alla gola, i carabinieri hanno già fermato il presunto autore del gesto.

Accoltellata dopo una lite una donna di 39 anni

Stando a quanto riportato da Ansa e da fonti di cronaca locali, tutto è accaduto attorno a mezzogiorno all’hotel Due spade di piazza Pezzana a Fidenza, cittadina di circa 25.000 abitanti a mezz’ora di strada dal capoluogo Parma.

Le autorità sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, ma si parte da un dato di fatto: una donna di 39 anni è stata accoltellata, colpita alla gola con un coltello da cucina brandito, si ritene, da un uomo.

fidenza, parmaFonte foto: Tuttocittà.it

La zona dove si trova l’hotel teatro dell’aggressione col coltello

Sul posto sono arrivate automedica, ambulanza del 118 e carabinieri di Fidenza. La vittima è stata portata in codice rosso all’ospedale Maggiore di Parma e secondo quanto viene riferito le sue condizioni sono molto gravi.

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 45 anni

Il drammatico fatto di cronaca di Fidenza sembra essere già arrivato ad una prima svolta: viene riportato che le forze dell’ordine locali avrebbero rintracciato poco distante dall’hotel un uomo ritenuto il possibile aggressore della 39enne.

Si tratterebbe di un 45enne italiano e residente nella Bassa parmense (come la vittima), che avrebbe accoltellato la donna al culmine di una lite i cui contorni non sono ancora chiari. Le autorità stanno anche ricostruendo quale sia il rapporto tra i due. L’uomo è stato fermato e accusato di tentato omicidio.

I dati sui femminicidi in Italia fino al 15 ottobre 2023

In attesa che venga fatta luce sul mistero di Fidenza, l’aggressione della 39enne va ad aggiungersi alle tante raccontate nel corso di questa prima parte di 2023. Stando agli ultimi dati relativi ai femminicidi in Italia, al 15 maggio 2023 sono state registrate 94 vittime donne.

Di queste, 77 sono state uccise in ambito familiare o affettivo e 49 di loro per mano diretta del partner o dell’ex partner. Il trend è analogo a quello dell’anno scorso, con un incremento del 6% degli eventi con vittime di genere femminile nello stesso periodo di tempo.

Per le donne vittime di violenza o stalking, è attivo il servizio pubblico Telefono Rosa: il numero da chiamare, gratuito e attivo 24 h su 24 con operatrici specializzate nelle richieste di aiuto e sostegno delle vittime, è il 1522.

fidenza-39enne-accoltellata Fonte foto: iStock
,,,,,,,,