,,

Donna accoltellata alla gola a Pontedera: è grave. L'aggressore avrebbe già tentato di ucciderla in passato

Una donna di 57 anni, di nazionalità italiana, è stata accoltellata alla gola dal compagno a Pontedera, in provincia di Pisa: arrestato l'uomo

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna è stata accoltellata alla gola da un uomo a Pontedera, in provincia di Pisa, nella mattinata di sabato 14 ottobre.

L’aggressione

L’aggressione si è svolta in strada, in via de Nicola. La donna, di 57 anni, di nazionalità italiana, è stata soccorsa dal personale del 118 e portata in codice rosso in ospedale.

La vittima dell’aggressione è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza.

PontederaFonte foto: Tuttocittà.it

L’aggressione è avvenuta nella mattinata di sabato 14 ottobre in via Ettore de Nicola a Pontedera, nella provincia di Pisa.

L’arresto

L’uomo si è dato alla fuga dopo l’aggressione. È immediatamente scattata una ricerca per le vie del centro di Pontedera da parte delle forze dell’ordine, al termine della quale i carabinieri hanno arrestato il presunto aggressore alla stazione ferroviaria, mentre cercava di fuggire.

Il precedente

Come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, ad aver aggredito la donna è stato il compagno. Secondo quanto risulta ai carabinieri, non sarebbe la prima volta che il compagno della donna, un uomo di Livorno, avrebbe tentato di uccidere la donna: era già successo in passato ma lei avrebbe sempre rifiutato l’applicazione del protocollo “codice rosa” per le donne vittime di violenza.

Diverso lo scenario descritto dall’agenzia ‘Adnkronos’: l’uomo ritenuto responsabile dell’aggressione a Pontedera sarebbe l’ex fidanzato della donna.

La ricostruzione dei fatti

Secondo la ricostruzione dei fatti de ‘La Nazione’, l’aggressore avrebbe raggiunto a piedi la donna in strada. A quel punto sarebbe iniziata una breve discussione e l’uomo avrebbe tirato fuori una lama con cui ha colpito la donna. La vittima è crollata a terra sul marciapiede, perdendo molto sangue. Nella scena si sono imbattuti diversi automobilisti. L’allarme è stato dato subito.

L’accoltellamento a Como di giovedì 12 ottobre

Un altro accoltellamento alla gola si è verificato a Como nella serata di giovedì 12 ottobre: la ragazza di 21 anni accoltellata era stata ricoverata in condizioni di salute definite critiche all’ospedale Sant’Anna ma in seguito si è fortunatamente risvegliata dal coma.

Stando alle prime informazioni emerse sul caso di Como, sembra che ad aggredirla sia stato il suo fidanzato. Sarebbe stato lui stesso, inoltre, ad allertare i soccorsi per poi essere arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Carabinieri Fonte foto: iStock - gabrieletamborrelli
,,,,,,,,