,,

Covid, Saviano attacca il centrodestra: la reazione della Meloni

Giorgia Meloni risponde a distanza alle accuse di Roberto Saviano ai microfoni di Quarta Repubblica. Toni accesi: "Portatemelo davanti"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giorgia Meloni ha scelto Quarta Repubblica, trasmissione di Rete 4, per rispondere alle parole di Roberto Saviano. Il giornalista ha puntato il dito contro la leader di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini, rei di essere stati “i maggiori responsabili di quello che sta accadendo, perché hanno sottovalutato tutto”.

Covid, Giorgia Meloni risponde a Saviano: “Portatemelo davanti”

Giorgia Meloni ha risposto sostenendo che “Saviano dice un fracco di idiozie, magari con la voce giusta e bassa, ma non so come facciano a definirlo un guru”.

“Lui – ha aggiunto la leader di Fratelli d’Italia – accusa me e il centrodestra di avere favorito la pandemia? Ma come fa a puntare il dito sulle uniche persone che per tutti questi mesi non hanno mai toccato palla su nulla?”.

Quindi, il guanto di sfida: “Ogni decisione l’ha presa in solitaria il governo, e quel che non ha fatto per mettere in sicurezza è tutta responsabilità sua. Non si dicono cose così a vanvera, portatemi Saviano davanti e io sono pronta a un confronto all’americana“.

Covid, le accuse di Saviano a Meloni e Salvini: cosa ha detto

Roberto Saviano era intervenuto a Dimartedì la scorsa settimana. Intervistato dal conduttore della trasmissione di La7, il giornalista aveva dichiarato che Matteo Salvini e Giorgia Meloni “sono stati i maggiori responsabili di quello che sta accadendo perché hanno sottovalutato tutto, facendo credere che l’allarme fosse un’invenzione per rimanere in uno stato d’eccezione. Oggi non hanno autorevolezza“.

Per lo scrittore “se avessero avuto prudenza e intelligenza oggi avrebbero in mano il Paese come consenso”. Invece hanno “urlato al regime sanitario e sposato  negazionismi: se avessero spinto per avere maggiore prudenza e per tenere aperti i ristoranti e i teatri con una gestione politica diversa oggi potrebbero parlare”.

Quindi, l’affondo: “Si sono messi a parlare di migranti come untori. Che fesseria. Potevano spingere gli ospedali a fare meglio. In Piemonte un esponente della Lega, un partito che le ha criminalizzate fino a ieri, ha chiesto alle Ong di tornare in Italia per aiutare”.

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,