,,

Natale e Covid: l'ironia della Meloni. Salvini dice: "Mi rifiuto"

Anche Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno parlato di come sarà il Natale 2020 alla luce dell'emergenza Covid in Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’idea di un Natale 2020 “con solo i parenti di I grado” lanciata dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa non è piaciuta alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che su ‘Facebook’ ha pubblicato un post polemico sulla questione.

La Meloni ha scritto: “Nuova chicca del Governo degli scienziati PD-M5S. Il sottosegretario Sandra Zampa ha dichiarato che il cenone di Natale dovrà essere fatto solo tra familiari di primo grado'”.

Poi ha aggiunto: “Peccato che la parentela di primo grado sia quella tra genitori e figli, mentre i fratelli hanno tra loro parentela di secondo grado”.

La chiosa finale della leader di Fratelli d’Italia: “Quindi, secondo il Governo, una famiglia con due o più figli non può fare la cena di Natale. Un figlio a tavola, gli altri chiusi in balcone. La nonna cacciata di casa. Ma loro sono ‘quelli bravi’“.

Natale e Covid: cosa ne pensa Salvini

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato del Natale 2020 ai tempi del Covid. Ospite di ‘Mattino Cinque’, ha detto: “Manca più di un mese. Spero che quello che si sta mettendo in campo serva a regalare qualche sorriso e abbraccio, spero non in un Natale con i cenoni con 20 persone ma di riuscire a vedere mia madre e mio padre, mia sorella e i nipotini”.

Ancora Salvini: “Penso che tanti italiani abbiano questa ambizione ma credo che non sia impossibile. Mi rifiuto di pensare a un Natale a distanza, specie per le persone sole”.

Covid, cosa fare in caso di contatto stretto con un positivo Fonte foto: Ansa
Covid, cosa fare in caso di contatto stretto con un positivo
,,,,,,,,