,,

Coronavirus, Bersani attacca il centrodestra. Ira Meloni-Salvini

L'ex leader Pd ha detto che con il centrodestra al governo "non sarebbero bastati i cimiteri"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Il messaggio che il centrodestra sta dando da fuori e da dentro il parlamento è una coltellata al Paese. E questa gente qua, lo lasci dire a uno di Piacenza, viene il dubbio che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri“. Così Pier Luigi Bersani, intervistato a Carta Bianca su Rai3, ha attaccato il centrodestra e la Lega, al governo nel primo esecutivo Conte.

Coronavirus, la Meloni risponde a Bersani

Quanto detto dell’ex segretario del Pd, ora in maggioranza con Liberi e Uguali, è stato duramente commentato da Giorgia Meloni, che ha definito “vergognose” le parole di Bersani.

La leader di Fratelli d’Italia ha postato su Twitter il video con le parole di Bersani, accompagnandolo con il seguente commento: “L’odio ideologico della sinistra non si ferma nemmeno davanti ai morti. Ascoltate queste vergognose dichiarazioni di Bersani”.

Bersani era arrivato a parlare del centrodestra partendo dal commentare la manifestazione negazionista dei gilet arancioni a Milano: “Ci sono stati migliaia di morti e quel cretino che dice che il virus è un’invenzione facesse un giro in un posto in cui ci sono stati 950 morti, morti malamente, di cui due anche oggi”.

Coronavirus, Salvini replica a Bersani

Anche il leader della Lega Matteo Salvini, criticato da Zangrilli sul caso mascherina, ha commentato le parole di Bersani. L’ex ministro dell’Interno ha dichiarato su ‘Rete 4’: “Quelle di Bersani sono dichiarazioni disgustose: a me sembra un cretino, scherza con 30mila morti? Qui c’è gente che non sta bene…”.

Coronavirus, Bersani risponde a Salvini

Pierluigi Bersani, su ‘Twitter’, ha risposto a Matteo Salvini: “Chiaro che ho usato un’iperbole. Ma un ex ministro dell’interno che ridicolizza mascherine e distanziamento dopo che a pochi giorni dalla prima zona rossa chiedeva di aprire tutto si espone a un giudizio che, ripeto, per iperbole, confermo assolutamente”.

2 giugno, da Mattarella alla manifestazione di Salvini e Meloni Fonte foto: Ansa
2 giugno, da Mattarella alla manifestazione di Salvini e Meloni
,,,,,,,,