,,

"Assembramenti?", Meloni replica alle accuse e fa dell'ironia

La Meloni replica alle accuse sull'organizzazione, sui mancati distanziamenti durante la manifestazione del centrodestra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Gli assembramenti a Piazza del Popolo? Sorprende che il coronavirus si diffonda solo nei casi di assembramento delle manifestazioni del centrodestra e non in eventi di altro genere”. Lo afferma Giorgia Meloni, intervistata dall’Adnkronos.

La leader di Fdi replica alle accuse sull’organizzazione, sui mancati distanziamenti, sulle persone assembrate, anche senza mascherina.”È un punto che mettiamo nel capitolo delle particolarità sul virus che ci spiegheranno gli scienziati delle task force governative”.

“Purtroppo, gli assembramenti si sono visti in occasione del 25 aprile, dell’arrivo di Silvia Romano in Italia, dell’intervento di Conte alla cerimonia di inaugurazione dell’ultima campata del Ponte di Genova, con l’arrivo del Presidente della Repubblica Mattarella a Codogno, epicentro dell’epidemia, e in alcuni frangenti alle manifestazioni organizzate dal centrodestra”.

“Noi – conclude – abbiamo fatto manifestazioni in tutta Italia, stando il più possibile attenti alle situazioni di pericolo, indossando le mascherine e rispettando il distanziamento sociale. Purtroppo, non ci siamo pienamente riusciti a Roma per l’affluenza oltre il previsto e oltre quello che auspicavamo. La voglia di partecipare degli italiani, da Codogno a Roma, è figlia delle mancate risposte da parte del governo”.

2 giugno, da Mattarella alla manifestazione di Salvini e Meloni Fonte foto: ANSA
2 giugno, da Mattarella alla manifestazione di Salvini e Meloni
,,,,,,,,