,,

Colombia, crollano gli spalti durante la corrida: almeno quattro morti e centinaia di feriti. Le immagini

La tribuna è collassata all'improvviso su se stessa: stimati 500 feriti, un toro sarebbe scappato dopo il crollo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Una tribuna con centinaia di spettatori sugli spalti è crollata all’improvviso a El Espinal, in Colombia, a 150 km dalla capitale Bogotà, durante un corrida un crollo ha interessato gli spalti di un’arena mentre era in corso una corrida. Secondo quanto riferito dal quotidiano El Tiempo, si stimano al momento di almeno quattro vittime e 500 persone rimaste ferite. Si tratterebbero però di un bilancio provvisorio.

Colombia, crollano gli spalti durante la corrida: il crollo

L’incidente è avvenuto in un’arena di El Espinal, comune del dipartimento di Tolima, durante i festeggiamenti per San Giovanni.

Le forze dell’ordine della Defensa Civil locale hanno precisato che al momento del disastro sugli spalti erano presenti anche bambini e anziani.

Le autorità locali hanno lanciato un appello comunicando che l’ospedale non è in grado di prendersi cura di tutti i feriti: “Abbiamo bisogno di aiuto”, ha twittato il consigliere del distretto di Tolima, Iván Ferney Rojas.

Secondo quanto riportato da diversi media locali almeno uno dei tori sarebbe riuscito a scappare dall’arena in seguito al disastro e non ancora sarebbe stato catturato.

Colombia, crollano gli spalti durante la corrida: il tweet del neo presidente

Da quanto si vede dalle immagini rilanciate su Twitter anche dal neo presidente della Colombia, Gustavo Petro, uno dei palchi della struttura sarebbe improvvisamente collassato su se stesso, provocando il caos durante la corrida.

“Spero che tutte le persone colpite dal crollo possano uscire illese dalle loro ferite”, ha scritto il Capo di stato della Colombia eletto appena qualche giorno, chiedendo “ai sindaci di non autorizzare più spettacoli con la morte di persone o animali”.

Colombia, crollano gli spalti durante la corrida: il video

Il video pubblicato da Petro è stato ripreso dai droni come altri filmati che circolano sul web, nei quali si vedono centina di persone che cominciano a scappare subito dopo il crollo degli spalti, mentre altri provano a calmare i tori e alcuni corrono ad aiutare i feriti.

Notizia in aggiornamento…

,,,,,,,,