,,

Cane salva un’intera famiglia dalle fiamme ma muore nell'incendio

Arriva dalla Florida la notizia di Zippy, cane-eroe che ha salvato la sua famiglia dalla casa in fiamme ma non ce l’ha fatta a sopravvivere.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo. Mai frase fu più vera per una famiglia della Florida, letteralmente salvata dalle fiamme dal Jack Russell di casa. Zippy, questo il nome del cane-eroe, ha infatti portato al sicuro i padroni dopo che nell’abitazione era scoppiato un brutto incendio ma, sfiancato dallo sforzo, non ce l’ha fatta a superare la notte.

L’incidente è avvenuto alle 2 quando a Bradenton la soffitta di casa Butler ha preso fuoco. L’intera famiglia era immersa nel sonno e neppure l’allarme anti-incendio, suonato solo per qualche secondo, ha messo in allerta gli abitanti, convinti si trattasse di un falso allarme. Solo Zippy si è accorto del rogo in soffitta.

Inquieto, il Jack Russell ha iniziato ad abbaiare senza sosta e a muoversi agitata per tutte le stanze svegliando i padroni. Solo in quel momento, i Butler si sono resi conto di quello che stava accadendo e sono usciti di corsa dalla casa in fiamme. Una volta fuori, il padrone si è accorto della mancanza del cane e ha provato a rientrare per salvarlo.

Nulla da fare, le fiamme erano ormai troppo alte ed era impensabile tornare dentro casa. Ore dopo, spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno potuto recuperare il corpo senza vita di Zippy. Il migliore amico dell’uomo e sicuramente della famiglia Butler.

TAG:

Zippy Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,