Tempesta a Capri, il video del traghetto diretto a Napoli: la nave sballottata dalle onde
Il video del traghetto partito da Capri e diretto a Napoli alle prese con la tempesta, tra forti raffiche di vento e onde altissime
Paura tra le onde. Un traghetto di linea della compagnia Caremar, il Naiade, è stato l’unico a salpare la mattina di venerdì 20 dicembre da Capri, a causa della tempesta. La mareggiata, violentissima, ha reso complicata la navigazione verso Napoli tra onde alte, raffiche di vento e visibilità ridotta dalla pioggia, come dimostra il video diventato virale sui social.
Il comandante è riuscito a districarsi in mare aperto nonostante il maltempo.
Oltre al traghetto Caremar, salpato alle ore 6:40 del mattino, è riuscito a partire da Capri solo un aliscafo della SNAV, che era sull’isola nel porto di Marina Grande, facendo rotta verso Napoli, per riportare sulla terraferma i passeggeri che rimasti proprio a Capri.
Di contro, alle ore 9, un’altra nave Caremar ha fatto nuovamente rotta sull’isola per riportare a Capri residenti e pendolari.
Secondo Ansa, sarà proprio Caremar a mantenere gli altri collegamenti con Napoli: l’altezza delle onde e la potenza del vento, infatti, rendono impossibile la navigazione ad aliscafi e altri mezzi veloci.
Il rischio è che Capri possa essere semi-isolata nel weekend che precede il Natale.
La Protezione civile, infatti, potrebbe estendere l’allerta meteo, prevista fino alla mattina di sabato 21 dicembre.