Cadavere trovato in un terreno a Battipaglia, l'uomo era sparito da un mese: autopsia per risolvere il mistero
Un 45enne scomparso da un mese è stato ritrovato morto in un terreno privato a Battipaglia. Ad avvistare il cadavere sono stati alcuni passanti
Un ritrovamento sconvolgente a Battipaglia. Nella mattinata del 18 maggio un cadavere è stato trovato in un terreno privato. L’uomo è un 45enne originario di Campagna, in provincia di Salerno, scomparso da circa un mese. Sul caso indagavano i carabinieri fino a quando, questa mattina, non è stato ritrovato il corpo ormai senza vita dell’uomo. Ad avvistarlo sarebbero stati alcuni passanti che hanno subito allertato i soccorsi. Anche se si stanno avanzando alcune ipotesi, le cause del decesso sono ancora ignote. Per accertarle, infatti, sarà necessaria un’autopsia. Ogni pista resta aperta.
- Il cadavere ritrovato in un terreno privato
- L'uomo scomparso da un mese
- L'ipotesi sul decesso del 45enne
Il cadavere ritrovato in un terreno privato
Il macabro ritrovamento risale alla mattinata del 18 maggio, quando alcuni passanti avrebbero avvistato il corpo senza vita di un uomo in un terreno privato di Battipaglia, in provincia di Salerno.
Più precisamente, il cadavere si trovava in un fondo di via Generale Ferrante Gonzaga nei pressi dell’Istituto superiore ‘Besta-Gloriosi’.
Fonte foto: Tuttocittà.it
L’uomo in questione sarebbe Dario Capozzoli, 45enne scomparso da un mese da Campagna, Comune del Salernitano.
L’uomo scomparso da un mese
L’identificazione del cadavere è stata possibile perché, accanto al corpo, gli agenti della polizia di Stato che sono intervenuti hanno ritrovato un marsupio contenente gli effetti personali dell’uomo, tra cui anche i suoi documenti.
Il 45enne era scomparso lo scorso 14 aprile ed è stato ritrovato a distanza di un mese. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno subito avvertito le forze dell’ordine.
Sono stati i carabinieri, che indagavano sulla scomparsa, a dare la tragica notizia ai familiari del 45enne.
L’ipotesi sul decesso del 45enne
Il corpo dell’uomo è stato trasferito nella sala mortuaria dell’ospedale ‘Santa Maria della Speranza’ di Battipaglia. Lì, infatti, il cadavere sarà sottoposto a un esame autoptico.
L’autopsia sarà fondamentale per risalire alle cause del decesso dell’uomo scomparso da Campagna ad aprile.
Al momento non si esclude nessuna pista, compresa quella dell’overdose. Stando a quanto diffuso da alcuni giornali locali, infatti, nei pressi dell’area sarebbero stati ritrovate anche alcune siringhe.
Un esito analogo ha avuto un’altra storia di scomparsa a Trieste dove un uomo che si era allontanato da casa è stato ritrovato morto.
![cadavere-a-battipaglia](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)