L'imprenditore italiano Vittorio Marianecci trovato morto in mare in California: è mistero sulla scomparsa
Il 57enne, un imprenditore vinicolo italiano, è stato ritrovato morto in mare a Berkeley, in California. L'uomo era scomparso da cinque giorni
Il ritrovamento in California del cadavere dell’imprenditore italiano Vittorio Marianecci, non risolve il mistero della sua scomparsa. Il 57enne, manager di un’azienda vinicola italiana, è stato ritrovato morto in mare negli Stati Uniti a distanza di cinque giorni dalla sua scomparsa. La polizia di San Francisco non ha ancora avanzato ipotesi sulla vicenda.
- L'imprenditore originario di Cisterna di Latina
- La denuncia di scomparsa
- Il ritrovamento in California
L’imprenditore originario di Cisterna di Latina
Vittorio Marianecci era un imprenditore di 57 anni originario di Cisterna di Latina. Da tempo, però, viveva negli Stati Uniti dove portava avanti la sua attività nel settore vinicolo.
Le ultime tracce di Vittorio Marianecci risalgono al 28 aprile, quando alcune telecamere di videosorveglianza lo hanno immortalo prima in un negozio e poi mentre si stava dirigendo verso la stazione dei bus di San Francisco.
We need your help locating Vittorio Marianecci. He is considered “at-risk” due to statements he made that may put him as a danger to himself. If found, please call 911 and report his current location and physical description. ➡️ https://t.co/AExT4jN6zS pic.twitter.com/7deafU2vau
— San Francisco Police (@SFPD) May 1, 2023
Le indagini della polizia di San Francisco sono scattate il 1° maggio, dopo la denuncia di scomparsa fatta dalla famiglia del 57enne.
Lunedì, infatti, gli agenti hanno diffuso un appello per ritrovare Marianecci. Su twitter hanno fornito la descrizione dell’imprenditore: “Un uomo di 57 anni, alto 1,70m”, si legge sul post della polizia.
La denuncia di scomparsa
A far scattare l’allarme è stata la famiglia di Vittorio Marianecci. L’imprenditore, infatti, giovedì 27 aprile avrebbe dovuto prendere un volo per Seattle, per partecipare a un evento sul vino.
L’uomo, però, non sarebbe mai arrivato nello stato di Washington, destando così apprensione. Il suo cellulare, infatti, è stato rintracciato a San Francisco.
Le ricerche dell’imprenditore sono durate pochi giorni. La sera del 2 maggio, infatti, l’uomo è stato ritrovato morto in California.
Il ritrovamento in California
Il cadavere del 57enne è stato ritrovato grazie all’avvistamento di una persona che stava facendo kite surf in mare.
Per la precisione, Marianecci è stato avvistato a Berkeley, in California. Al momento del ritrovamento, il corpo stava galleggiando nei pressi del porto turistico della zona.
Attualmente, la polizia di San Francisco non ha diffuso ipotesi sul ritrovamento dell’imprenditore. L’esame condotto sul cadavere, tuttavia, non ha riscontrato nessun segno di violenza sul corpo.
A inizio anno, sempre in California, è scomparso l’attore Julian Sands, sparito durante un’escursione in montagna.