,,

Britney Spears "libera", c'è la svolta: il padre rinuncia alla tutela

La cantante Britney Spears è ufficialmente "libera" dalla tutela del padre Jamie: ha vinto il fronte del #freebritney

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Britney Spears è finalmente “libera” dalla tutela del padre Jamie Spears. A ufficializzarlo, come riportano Cbs e Variety, è un atto depositato dall’uomo in risposta all’istanza presentata dalla figlia presso la Corte superiore di Los Angeles. Il passo indietro di Jamie arriva dopo lunghi mesi di lotta da parte della popstar e dei suoi fan, che hanno manifestato in tutto il mondo solidarietà alla loro beniamina con l’hashtag #freebritney.

La rinuncia alla tutela di Britney da parte del padre è arrivata nonostante i suoi legali abbiano evidenziato che “non ci sono motivi concreti per sospendere” la tutela “o rimuovere” il genitore della posizione. Secondo i legali di Jamie Spears, la decisione è legata allo “scontro pubblico con la figlia”.

Solo pochi giorni fa c’era stato il “no” dei giudici alla richiesta di Britney Spears di liberarsi della tutela del padre e ora la svolta è arrivata all’improvviso dopo 13 anni di tutela da parte di Jamie Spears.

A luglio su Instagram la cantante aveva annunciato che non si sarebbe più esibita se suo padre Jamie avesse mantenuto il controllo sulla sua carriera nell’ambito della tutela attribuitagli nel 2008.

La tutela era stata istituita dopo che suo padre aveva presentato un’istanza in tribunale citando motivi di preoccupazione per la salute mentale della figlia. “Questa tutela ha ucciso i miei sogni – aveva rivelato Britney in un lungo post su Instagram – Quindi tutto ciò che ho è la speranza”.

Britney Spears "libera", c'è la svolta: il padre rinuncia alla tutela Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,