,,

Bimbo di 5 anni cade dalla finestra a Poggibonsi vicino Siena: era in casa col fratello più grande, è grave

Secondo una prima ricostruzione, al momento della caduta il bimbo era da solo in casa con un fratello: la madre era via per alcune commissioni

Pubblicato:

A Poggibonsi, in provincia di Siena, un bimbo di 5 anni è caduto dalla finestra della propria abitazione situata al secondo piano di una palazzina. Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 25 maggio.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, riferisce l’agenzia ItalPress, al momento della caduta il bimbo era da solo in casa con un fratello a Poggibonsi, comune di 28 mila anime in provincia di Siena e importante centro agricolo e industriale.

La madre, infatti, stando alle prime informazioni sull’accaduto, era uscita per alcune commissioni e si sarebbe resa conto di quanto era successo al figlio solo al momento del rientro, quando erano già in corso i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di Poggibonsi che indagano sulla caduta del bimbo. Da chiarire, al momento, l’esatta dinamica di quello che sembrerebbe essere stato un incidente.

Le condizioni del bimbo

Il bimbo è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti che hanno allertato subito il 112.

Si è inoltre reso necessario l’intervento di Pegaso con il quale il bambino è stato trasportato all’ospedale Meyer di Firenze dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.

poggibonsi_Fonte foto: Tuttocittà.it

Poggibonsi, in provincia di Siena, luogo teatro del probabile incidente

Gli altri casi di cronaca nera in Toscana

Per quanto concerne la cronaca nera relativa alla regione Toscana, e in particolare la provincia di Siena, il 15 maggio 2023 è venuto a mancare un candidato del Partito democratico al consiglio comunale, il 37enne Federico Pacciani.

Pacciani era ricoverato già da qualche giorno quando le sue condizioni si sono repentinamente aggravate. La notizia della sua scomparsa è stata data dal Pd senese tramite una nota.

Pacciani, riferisce il partito, “lavorava come addetto alla sostenibilità in Banca Mps, aveva fatto della sua disabilità un valore e un punto di forza tanto da decidere di candidarsi, grazie alla sua passione per la politica”.

A Firenze, il 22 maggio 2023 un intero condominio è stato evacuato poco lontano dal centro cittadino a causa di un incendio divampato al secondo piano del palazzo.

Come riportato da ‘Repubblica’, il rogo scoppiato in un appartamento di via Bolognese ha reso necessaria l’interruzione del traffico per permettere l’intervento dei mezzi dei Vigili del Fuoco.

bimbo 5 anni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,