,,

Berlusconi annulla vertice col Ppe dopo la notte di festa per il Monza: nessuna traccia del Cav a Rotterdam

Berlusconi fa festa per la promozione del Monza in serie A e diserta il vertice del Ppe

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Berlusconi festeggia la promozione in serie A e dà forfait al vertice del Ppe a Rotterdam. Il leader di Forza Italia ieri sera si è soffermato sino all’una di notte con Marta Fascina, Adriano Galliani e Licia Ronzulli a Monza, per le celebrazioni dell’ascesa della squadra nella massima serie sportiva del calcio italiano.

L’ex premier è anche stato protagonista di alcuni fuori programma, come l’incontro con il gruppo pop-rap dei Gemelli diversi. E il vertice del Ppe a cui avrebbe dovuto presenziare stamane? Di Berlusconi, in Olanda, nessuna traccia.

Berlusconi ha annullato il volo all’alba

Il numero uno di Forza Italia ha prima rinviato la partenza a questa mattina per Rotterdam, poi ha annullato definitivamente il volo all’alba, ufficialmente per problemi tecnici al suo aereo. Quel che è certo è che in Olanda nessuno lo ha visto.

Berlusconi diserta il vertice del Ppe.Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia

Berlusconi ha così saltato uno degli appuntamenti più attesi, ossia il suo ritorno alla kermesse della grande famiglia europea che sta attraversando un momento di riassestamento. Da un lato i liberali, dall’altro i sovranisti. Al netto di tutto il gruppo continua a rappresentare la componente maggioritaria all’interno dell’Europarlamento.

Berlusconi e gli interventi saltati

L’ex presidente del Consiglio avrebbe dovuto intervenire all’Ahoy alle 11, parlando della situazione delicata internazionale. Ci si attendeva inoltre che avrebbe ribadito la sua posizione atlantista, dopo le controverse dichiarazioni recenti su Vladimir Putin. E ancora, avrebbe dovuto discutere della necessità di una difesa comune europea.

Ppe, Tajani verso il bis

A Rotterdam, in serata, sono giunte tra gli altri la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. Nelle scorse ore è inoltre stato eletto presidente Manfred Weber, capogruppo uscente in Europarlamento. Oggi è la volta dell’elezione dei vice, con Antonio Tajani che dovrebbe fare il bis.

berlusconi-ppe Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,