,,

Azzolina, mozione di sfiducia: la mossa della Lega. I motivi

La Lega ha presentato una mozione di sfiducia in Senato per la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina: la motivazione

Una mozione di sfiducia nei confronti della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, è questa la mossa della Lega in Senato. I motivi che hanno guidato i senatori del Carroccio sono contenuti in un documento riportato da Ansa: “La disastrosa gestione della scuola del Ministro Azzolina sta tenendo in tensione famiglie, studenti e personale, un Ministro che ha perso molti mesi preziosi in chiacchiere, senza fornire alcuna certezza sul proprio destino a 8 milioni di studenti”.

“Il Governo – si legge ancora nel documento – non ha alibi e l’incapacità di chi lo rappresenta pesa ormai irrimediabilmente sulla vita e sulla formazione dei nostri ragazzi. Servono risposte immediate, non c’è più tempo e senza ripartenza in sicurezza della scuola non riparte l’intero Paese”.

Mozione di sfiducia ad Azzolina, parla Salvini

La decisione era stata anticipata questa mattina dal leader della Lega Matteo Salvini: “Noi oggi presentiamo una mozione di sfiducia in Parlamento al ministro Azzolina“, aveva detto nel corso di un collegamento con Aria Pulita su 7 Gold.

“È vero – ha spiegato – che ogni anno la scuola è ripartita sempre a singhiozzo, con supplenze e vuoti. Ma quest’anno è particolare, c’erano sei mesi per potere lavorarci, perché la scuola ha chiuso i primi di marzo. Io mi domando cosa hanno fatto per sei mesi al ministero, di che cosa si sono occupati?”.

Azzolina “è riuscita a litigare con insegnanti, presidi, studenti, coi sindaci, con le famiglie”, ha proseguito Salvini. “È arrivata a me la richiesta da papà, ma anche a migliaia di genitori: portate la mascherine da casa, i gel, i guanti…ma come non aveva promesso che c’erano mascherine per tutti? Detto questo, noi non lavoriamo per recriminare ma per risolvere i problemi, la proposta continua ad essere stabilizzare i precari che sono in classe da anni invece di fare concorsoni nuovi”.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-09-2020 13:56

Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi Fonte foto: Ansa
Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi
,,,,,,,