,,

Autoscontro coi banchi, Salvini attacca: ma il video è del 2017

Sui social circola un video che mostra dei ragazzi giocare all'autoscontro con i banchi a rotelle, lo condivide anche Salvini. Ma è di 3 anni fa

Sui social circola da ieri un video in cui si vedono alcuni studenti giocare all’autoscontro in classe con i banchi monoposto a rotelle, che il governo ha deciso di utilizzare per garantire il distanziamento sociale a scuola. Il video è stato condiviso da diversi esponenti politici, tra cui il segretario della Lega Matteo Salvini, che lo ha pubblicato sui propri canali social accompagnadolo con l’hashtag “Azzolina bocciata”.

Molti hanno usato il video per attaccare la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, accusando il governo di aver sprecato i fondi per la scuola per compare dei banchi non solo inutili, ma anche in grado di creare problemi in aula.

Il problema però è che il video in questione risale al 2017, tre anni prima del coronavirus. Come ha anche spiegato l’utente che per primo ha pubblicato il video su Tik Tok. Ecco perché nessuno in classe indossa la mascherina e non si preoccupa del distanziamento.

Le sedie a 6 rotelle infatti sono in commercio in Italia da anni e già in dotazione in diversi istituti scolastici italiani.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-09-2020 21:34

Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi Fonte foto: Ansa
Conte nella nuova scuola di Norcia: le promesse fatte ai ragazzi
,,,,,,,