,,

Anche il padre di Giogiò Cutolo contro Geolier: lo sfogo dopo il premio dato a Napoli al cantante di Sanremo

Lo sfogo di Franco Cutolo, papà di Giogiò Cutolo, dopo il premio dato dal sindaco di Napoli Manfredi al cantante Geolier, protagonista a Sanremo

Pubblicato:

Dopo Daniela Di Maggio, anche Franco Cutolo, papà di Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso a Napoli dopo una lite ad agosto, ha polemizzato contro la decisione del sindaco Gaetano Manfredi di dare un premio al cantante protagonista a Sanremo 2024.

Il post di Franco Cutolo su Geolier

In un post pubblicato su Facebook, il regista Franco Cutolo ha condiviso l’immagine di un video musicale del cantante Geolier, in cui l’artista tiene tra le braccia un mitra dorato. Sopra alla foto, sono apparse 5 faccine che ridono.

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò Cutolo, nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’ aveva citato la stessa immagine, criticando la decisione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi di assegnare il premio “soltanto a chi tiene in mano un kalashnikov d’oro”.

Franco CutoloFonte foto: ANSA

Franco Cutolo ai funerali del figlio Giovanbattista.

Le dichiarazioni di Franco Cutolo su Geolier

All’agenzia ‘Agi’, Franco Cutolo ha dichiarato a proposito di Geolier: “È un ragazzo fortunato perché si è trovato spinto da un ingranaggio mediatico e pubblicitario che, a prescindere dal Festival di Sanremo, gli ha fatto intercettare il mood dei ragazzi. Ciò non giustifica la sua impresentabilità, la sua mancanza di cultura e preparazione. Lo dico da artista che ha sempre rappresentato nel proprio teatro le minoranze, che ha dato spazio alla cultura popolare e alle culture subalterne. Qui, però, troviamo solo la cultura dell’efferatezza“.

Il regista ha poi aggiunto: “Ho saputo che Geolier è uno dei miti dell’assassino di mio figlio e non mi sorprende“.

Geolier prese parte ai funerali di Giovanbattista Cutolo e lanciò un appello ai ragazzi per condannare l’omicidio. Franco Cutolo ha detto: “Ma è retorica, quel che conta è ciò che rappresenta: nel look, nel modo di parlare, nel modello che offre ai ragazzi della strada”.

L’appello del papà di Giogiò Cutolo: “Smettiamola, per favore, con il campanilismo becero per cui poiché è napoletano noi napoletani dobbiamo auspicare che vinca Sanremo un impresentabile. Questo campanilismo, questa autoconsolazione è la rovina di Napoli. Certi simboli fortificano la malavita e, se la malavita si fortifica, verranno uccisi altri Giogò che tanto potrebbero dare alla nostra città”.

L’attacco di Franco Cutolo al sindaco di Napoli Manfredi

Sempre all”Agi’, Franco Cutolo ha sferrato un attacco al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Mi dispiace che la politica sia diventata un business di numeri, che il sindaco si presti a questo solo perché contano i numeri dei follower, degli streaming e dei download. I milioni. Non la qualità. Contano i numeri”.

Il papà di Giogiò Cutolo ha aggiunto: “Mi vergogno che si omaggi questo tipo di rappresentazione, non solo perché sono il padre di Giogiò. Lo dico da napoletano e da artista”.

Geolier Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,