Accoltellamento tra ragazzini a Sori vicino Genova: 13enne ferisce 14enne per un like sui social
In provincia di Genova, a Sori, un 13enne ha accoltellato a Ferragosto un ragazzino di 14 anni durante la festa patronale
Regolamento di conti tra minorenni. A Sori, piccolo comune ligure di 4mila anime in provincia di Genova, un ragazzo di 13 anni avrebbe accoltellato un 14enne che è stato portato in ospedale ed è stato operato d’urgenza. Il giovane, dopo l’intervento chirurgico, è fuori pericolo di vita.
- Sori: 13enne accoltella un 14enne per un "Mi piace" sui social
- I soccorsi e l'operazione d'urgenza al San Martino di Genova
- L'aggressione durante la festa patronale della Madonna delle Grazie
Sori: 13enne accoltella un 14enne per un “Mi piace” sui social
Secondo quanto emerso, a scatenare l’aggressione sarebbe stato un “like” piazzato sui social dal 14enne nei confronti di un post di una ragazzina.
Il “Mi piace” avrebbe fatto andare su tutte le furie il 13enne che, armatosi di coltello, ha ferito alla gamba, all’addome e a un fianco la vittima.
Il 13enne sarebbe uscito di casa con in tasca un coltello a serramanico per “regolare i conti” con l’altro adolescente.
I soccorsi e l’operazione d’urgenza al San Martino di Genova
L’aggressione si sarebbe consumata vicino al campetto parrocchiale. Il 13enne è poi stato rintracciato dai carabinieri ed è stato affidato in custodia ai genitori, mentre il 14enne è stato operato all’ospedale San Martino di Genova.
Nel nosocomio è giunto in codice rosso dopo che i sanitari lo hanno recuperato con l’automedica Golf 6 e un’ambulanza della Croce Rossa di Sori.
L’aggressione durante la festa patronale della Madonna delle Grazie
I fatti si sarebbero svolti intorno alle ore 22 di giovedì 15 agosto 2024 nei pressi del già citato campetto parrocchiale che, durante l’accoltellamento, era gremito di gente per i festeggiamenti organizzati per la festa patronale della Madonna delle Grazie.
I carabinieri hanno subito avviato gli accertamenti per fare totale chiarezza sulla dinamica di quanto successo.
I militari hanno già raccolto diverse testimonianze. Al momento sembra che l’aggressione sia stata portata a termine per futili motivi.
Pochi giorni fa, nel centro storico di Genova, c’è stato un altro episodio di accoltellamento: un 35enne è stato colpito non distante dai dehors dei locali che danno su piazza Caricamento.