,,

Litiga col padre in auto a Pordenone, 14enne accoltella il genitore: grave, giovane fugge e poi viene fermato

Pordenone, un 14enne ha accoltellato il padre per poi darsi alla fuga. Grave la situazione clinica dell'uomo, mentre il giovane è stato fermato dai carabinieri

Pubblicato: Aggiornato:

Ha accoltellato il padre dopo una lite violenta e si è poi dato alla fuga: è accaduto a Pordenone dove, nella serata del 15 novembre, un 14enne avrebbe ferito il genitore in modo grave con un coltello. Dopo l’aggressione, il giovane sarebbe scappato a piedi. L’uomo è attualmente assistito in rianimazione, mentre il giovane è stato intercettato e fermato dai carabinieri a poche ore dall’avvenuta aggressione.

Pordenone, accoltella il padre durante una lite

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, un ragazzino di 14 anni ha accoltellato il padre mentre si trovava sulla sua auto.

La sera del 15 novembre si trovavano a bordo del mezzo, in una strada di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone.

pordenone grave padreFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà

L’aggressione si è verificata a San Vito al Tagliamento, Comune di circa 15.000 abitanti in provincia di Pordenone

Dopo un litigio abbastanza animato, il ragazzo ha estratto un’arma da taglio, che ha utilizzato per ferire il padre in modo grave alla schiena.

Come sta l’uomo: grave ma non in pericolo

L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasferito presso l’ospedale di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Risulta attualmente ancora ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Secondo quanto riportato dai medici che stanno prestando le cure all’uomo, la situazione sarebbe abbastanza grave. Tuttavia, per fortuna, il padre del 14enne non sembrerebbe in pericolo di vita.

Le motivazioni dietro l’aggressione

Non sono ancora note le motivazioni che hanno spinto il 14enne a ferire il proprio padre in modo grave.

Si sa, però, che il padre del giovane si era separato dalla madre del 14enne ormai da tempo. L’uomo ha già un’altra famiglia.

In ogni caso, è noto che il ragazzo, dopo aver aggredito il padre, sia fuggito per le strade di Pordenone a piedi.

Tuttavia, dopo qualche ora, è stato individuato dalle forze dell’ordine, le cui indagini, nel frattempo, erano state avviate.

Al momento, dell’aggressione ai danni dell’uomo si sta occupando la Procura dei minorenni di Trieste, alla quale spetterà il compito di scoprire le origini del violento gesto.

pordenone-padre-grave Fonte foto: iStock
,,,,,,,,