15enne investita e uccisa ad Arzignano: arrestato un uomo
Un 54enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l'accusa di aver investito mortalmente una ragazza di 15 anni ad Arzignano
Svolta nelle indagini per trovare il “pirata della strada” che, la sera del 16 agosto, ha investito e ucciso una ragazza di 15 anni ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Come riporta ‘Ansa’, un uomo di 54 anni è stato individuato e portato in carcere dai Carabinieri di Vicenza. Il 54enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
I Carabinieri del Nucleo investigativo di Vicenza e della Compagnia di Valdagno sono riusciti a rintracciare il presunto responsabile dopo due giorni di serrate indagini, anche grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell’incidente e il controllo delle immagini del Targa System installato nel comune di Arzignano.
Nel frattempo è stata fissata la data del funerale della quindicenne, che si terrà venerdì alle ore 10 nella Chiesa arcipretale di Castello di Arzignano.
Intanto i gruppi Sagra di Castello di Arzignano e Noi Castello-Oratorio Zamperetti con la parrocchia hanno organizzato una fiaccolata per ricordare Angela.
15enne investita: la ricostruzione dei fatti
Chi era al volante dell’auto che ha investito la ragazza non si era fermato ed era fuggito via.
L’allarme era stato lanciato da alcuni passanti, che hanno visto il corpo della ragazzina sulla strada. La giovane è morta prima dell’arrivo dei soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, riportata da ‘Ansa’, la vittima stava camminando sul ciglio della strada, lungo via Broggia, attorno alle ore 22, quando è stata investita alle spalle.