Bimba di 3 anni investita a Milano sulle strisce da pirata della strada, 61enne fermato dopo la fuga
La bimba è stata investita in piazza Durante a Milano: con la madre stava attraversando le strisce pedonali. Rintracciato il pirata della strada
Una bimba di tre anni è stata investita da un pirata della strada sulle strisce pedonali a Milano. L’incidente è avvenuto in piazza Durante, mentre la piccola era nel passeggino con la madre. Il conducente dell’auto, un SUV, non si è fermato a prestare soccorso, ma è stato rintracciato dalla polizia locale. La piccola, trasportata al Niguarda, non ha riportato gravi conseguenze.
- Bimba di tre anni investita a Milano
- La dinamica dell'incidente
- Preso il pirata della strada, è un 61enne italiano
Bimba di tre anni investita a Milano
L’incidente si è verificato al mattino di martedì 17 dicembre a Milano. La bimba di 3 anni è stata investita mentre attraversava piazza Durante sulle strisce pedonali con la madre, 31 anni, di origine bengalese.
La piccola era seduta nel passeggino quando il veicolo di grossa cilindrata l’ha colpita, proseguendo poi senza fermarsi a prestare soccorso.
La bimba è stata investita all’incrocio fra piazza Durante e via Casoretto a Milano
Soccorsa prontamente dal personale Areu, è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Niguarda per ulteriori accertamenti. La bambina ha riportato dei traumi facciali, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente
In base a quanto è stato ricostruito dalla polizia locale, l’incidente si è verificato intorno alle 9 all’altezza dell’incrocio tra piazza Durante e via Casoretto, su un passaggio pedonale privo di semaforo.
Un’Audi Q3 bianca è sbucata improvvisamente, colpendo il passeggino mentre la madre della bambina è stata solo sfiorata dal SUV.
Preso il pirata della strada, è un 61enne italiano
La persona che si è data alla fuga dopo aver investito la bambina sulle strisce pedonali è un uomo di 61 anni, di nazionalità italiana.
La polizia locale intervenuta sul luogo dell’incidente, sotto la direzione del comandante Gianluca Mirabelli, è riuscita infatti a individuare il veicolo coinvolto e a identificare di conseguenza il responsabile dell’incidente.
L’identificazione è stata possibile dopo circa 7 ore, grazie alla verifica delle registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti in zona.
Le immagini sono state incrociate inoltre con quelle prodotte da una dashcam presente su un furgone che, in prossimità del veicolo coinvolto, un Audi Q3, ha immortalato il momento dell’impatto.
L’uomo, che non ha precedenti penali, residente fuori Milano, è stato rintracciato in via Melchiorre Gioia e quindi fermato con l’accusa di omissione di soccorso. Avrebbe dichiarato, come riporta Il Giorno, di aver avvertito l’impatto, ma senza rendersi conto di aver investito una bambina.