,,

Un morto sulla A14 dopo che l'auto si ribalta e viene centrata da un bus tra Pesaro e Fano: aveva 40 anni

Incidente sulla A14: un'auto si è ribaltata fra Pesaro e Fano ed è stata colpita da un pullman in transito. Nello scontro è morto un uomo di 40 anni

Pubblicato:

Terribile incidente sull’autostrada A14 nella notte fra lunedì 27 e martedì 28 marzo: per cause ancora in via di accertamento un’auto si è ribaltata ed è stata centrata in pieno da un pulmino.

Incidente sulla A14, c’è un morto

La vittima alla guida della Volkswagen Polo che si è ribaltata è un uomo di 40 anni originario di Cagli, piccolo centro nella provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche.

Lo scontro si è verificato attorno all’una di notte sulla carreggiata sud nel tratto tra Pesaro e Fano, al km 156+500.

Autostrada Adriatica A14Fonte foto: Tuttocittà

La A14, detta anche Autostrada Adriatica o anche Bologna – Taranto, è lunga 743,4 km. Si tratta del secondo asse autostradale più lungo in Italia dopo l’Autostrada del Sole A1 (760 km).

Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale della sezione autostradale di Fano e personale Aspi.

A 14, traffico e viabilità

In seguito ai rilievi delle forze dell’ordine la carreggiata è stata sgomberata e la viabilità è stata ripristinata.

Come riporta Autostrade per l’Italia, nella mattinata del 28 marzo sulla A14 potrebbero permanere altri problemi di viabilità.

Vengono segnalate code a tratti sul raccordo fra la A1 e la A14 Bologna – Casalecchio per traffico intenso e per un incidente.

A14, incidente a Grottammare per un cavo tranciato

Sempre sulla A14, lunedì 27 marzo all’altezza di Grottammare, un cavo si è staccato dal soffitto della galleria Castello e si è messo a penzolare sull’autostrada.

Un camion in transito lo ha involontariamente tranciato causando momentanei rallentamenti e code. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia autostradale di Porto San Giorgio per identificare il camionista.

Ancora incidente mortali sulla A14

Continua la scia di incidenti mortali sull’Autostrada Adriatica. Domenica 19 marzo al chilometro 225+700, un 27enne a bordo di una Fiat Doblò è morto dopo che il mezzo si è ribaltato in seguito all’urto contro la barriera New Jersey.

Sulla stessa autostrada poco più di un mese prima, a inizio febbraio, in un incidente frontale verificatosi in una galleria nei pressi di Grottammare sono morti Andrea Silvestrone, atleta paralimpico e campione di tennis, due dei tre figli che viaggiavano con lui e il loro cane.

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,